Finali Nazionali Under 14 di Pallamano
I GIOVANI DEL VISA ODERZO CUS VENEZIA A MISANO ADRIATICO (RIMINI) DAL 7 AL 12 LUGLIO CON UNO SCUDETTO DA DIFENDERE
Dopo il terzo posto in Italia conquistato dagli Under 16, tocca agli Under 14 del Visa Oderzo CUS Venezia cercare gloria nella calda estate della pallamano. L´appuntamento è dal 7 al 12 luglio a Misano Adriatico (Rimini) per le Finali Nazionali di categoria, cui daranno vita 13 compagini provenienti da tutta Italia. Il “sette” opitergino avrà gli occhi puntati addosso, dal momento che proprio gli Under 14 nel 2008 regalarono alla società trevigiano-lagunare il primo storico scudetto della sua storia. Un alloro che i ragazzi allenati da Giuseppe Dal Molin hanno tutte le intenzioni di difendere con le unghie e con i denti, tanto più alla luce del titolo di Campioni del Veneto già conquistato in questa stagione.
Il debutto del Visa Oderzo CUS Venezia (che si presenta in Romagna con un roster quasi del tutto rinnovato rispetto a dodici mesi fa) è in programma alle ore 15.30 di mercoledì 8 luglio contro l´SSV Bozen; alle 16.30 di giovedì 9 in scaletta c´è la sfida ai bresciani della Pallamano Cologne, infine alle ore 10.00 di venerdì 10 a chiudere la fase eliminatoria sarà il match contro i liguri del Biancheri Ventimiglia. Solo la prima classificata del girone C accederà alle semifinali, cui daranno vita venerdì pomeriggio le prime dei raggruppamenti A e B più la seconda dell´A (l´unico con 5 squadre anziché 4).
Queste le altre partecipanti: girone A Olimpic Massa Marittima (Toscana), Pallamano Pressano (Trentino Alto Adige), Pallamano Savena (Emilia Romagna), Polisportiva Borrelli (Campania) e Polisportiva Arcobaleno (Marche); girone B Pallamano Trieste (Friuli Venezia Giulia), Junior Fasano (Puglia), HC Cassa Rurale Pontinia (Lazio) e Pescara Handball (Abruzzo).
Le Finali Nazionali Under 14 (sia maschili sia femminili) costituiranno il momento clou delle varie manifestazioni che si svolgeranno, sempre dal 7 al 12 luglio, a Misano Adriatico nell´ambito del Festival della Pallamano 2009. Il programma prevede, infatti, quattro Tornei promozionali, Fair Play-Aurora, Arcobaleno, Esordienti Under 14 Open maschile e femminile.
www.cusveneziahandball.it
www.pallamanooderzo.it
