Seconda Divisione Femminile Wurbs 2016/2017

2DF. WURBS MECHANIC SYSTEM SI FA RULLARE DAL LENO

Penultima partita di campionato per la seconda divisione femminile.
Di buon mattino le opitergine lasciano la marca con destinazione Leno (Brescia) per giocarsi la seconda posizione e la matematica certezza di giocarsi un posto per i play off di accesso alla massima serie nazionale.
Pranzo presso la splendida struttura sportiva di Leno (fra l’altro ottimo) e passeggiata in mezzo al verde dell’ex ippodromo, adiacente agli impianti.
Poi riscaldamento, in un pomeriggio di mezza estate e, sotto la guida dei direttori di gara Colombo/Fabbian, alle 18.00 inizia l’ incontro.
Le Wurbs/Mechanic System sembrano affrontare la partita consapevoli dell’importanza di portare a casa un risultato favorevole ed invece, già da subito, stentano a sviluppare il proprio gioco e non riescono mai, di fatto, a distendersi con le azioni fluide ed efficaci, che avevano contraddistinto la squadra, nel momento in cui aveva assaporato il primato in classifica.
Il primo tempo si conclude sul 13/16 ma, già dalle prime battute del secondo, il risultato torna in equilibrio e così prosegue fino alla fine, con le padrone di casa estremamente motivate e le Wurbs a subire, apparentemente con la luce spenta negli occhi.
Finale, dopo l’ennesima leggerezza, 27/27.
Si va ai tiri di rigore col risultato già scritto nelle facce delle ospiti.
Un rigore realizzato e tutti gli altri sbagliati.
Le ragazze di Leno, facendo il loro, vincono meritatamente la roulette, portando a casa due punti.
Ora è tutto rinviato all’ultima di campionato dove, un incrocio di fattori, potrebbe far gioire una squadra rispetto all’ altra, nelle prime cinque posizioni in classifica.