2DF. WURBS MECHANIC SYSTEM VOLA A CHIETI AI PLAY OFF

Wurbs-Mechanic System vs SSV Taufers: 24:23

Wurbs-Mechanic System Oderzo : Carrer, Lorenzon 1, Gherlenda 3, Pizzol 1, Balzano 6, Soldera, Marsano 7, Pizzutto 4, Lolli 1, Noris, Traini, Vitobello 1, Felet.
Allenatore: Angelo Bufardeci

SSV TAUFERS : Rier V, Rier A, Eder 3, Mittermair D. 2, Rier L. 4, Maurberger 5, Steger, Mairl 1, Mittermair S. 2, Popescu 5, Rier A, Oberbichler S, Oberbichler C. 1
Allenatore: Leonardo Sartori

Arbitri: Cipriani – Di Dio

Partenza da Oderzo sabato pomeriggio: c’è uno spareggio da disputare in terra trentina.
La squadra si avvia dopo alcune brevi indicazioni di coach Bufardeci, che raggiungerà la squadra solo domenica mattina dopo l’ impegno con la serie A2 maschile.
Destinazione Mezzocorona (TN) con pernottamento a Lavis all’Hotel alla Nave.
Cena “ sportiva “ e, alle 22.00, tutte a dormire.
Domenica, giornata dello spareggio, colazione alle 8.00, breve passeggiata a Trento con visita al Castello e al centro storico, poi pranzo al Ristorante Rebuffo di Trento.
Dopo un breve relax in questa stupenda location di Cognola (TN) e dopo aver condiviso cultura e sport con la delegazione opitergina di oltre trenta persone, destinazione Palasport di Mezzocorona per il clou della giornata.
Le ragazze sono nella miglior condizione psicofisica possibile e le motivazioni a mille.
Altri responsabili e tifosi della Pallamano Oderzo raggiungono il palazzetto per partecipare a questa storica opportunità.
Oggi la società e i supporters sono tutti per Wurbs Mechanic System.
Ora il campo deve dare un responso: la squadra vincitrice parteciperà ai Play Off di Chieti, assieme ad altre 5 pretendenti già qualificate negli altri gironi.
Due di queste sei squadre verranno promosse in Prima Divisione Nazionale Femminile.

Veniamo alla partita.

Sul campo neutro di Mezzocorona, Wurbs Mechanic System è la squadra di casa e SSV Taufers è la squadra ospite, e le giovani opitergine, in questo campionato, non hanno mai perso in casa (anche la cabala sembra essere dalla nostra parte).
La partita inizia e, subito, si capisce che si tratterà di una partita vera.
Le ragazze di Taufers sono molto brave, molto veloci e molto “toste”. Sfoderano una difesa aggressiva, un portiere eccezionale ed una velocissima capacità nelle ripartenze.
Il primo tempo è tutto in salita, con le Wurbs Mechanic System ad inseguire e le alto atesine in controllo.
Il risultato della prima frazione è 10/11, con Oderzo che accorcia con Marsano allo scadere.
Coach Bufardeci catechizza le ragazze in spogliatoio e scombina le carte alle avversarie, cambiando i ruoli alle sue giocatrici, con l’intento di sfruttare i pochi punti deboli delle avversarie.
Già da subito c’è il pareggio ed il primo sorpasso 12/11, per poi tornare all’altalena di risultati che caratterizzerà tutto l’incontro.
A dieci minuti dalla fine, sull’ennesima parità (18/18), c’è l’esclusione del capitano del Taufers, Linda Rier, per somma di due minuti.
Immediato vantaggio per Oderzo, successivo pareggio delle ospiti (20/20) ed avanti così fino al 23/23,  a dodici secondi dalla fine e con palla in mano alle nostre.
Veloce rimessa da centrocampo e palla in mano a Balzano, già autrice di 2 reti nei precedenti minuti finali, che con i gol di Gherlenda e Lorenzon hanno permesso alle nostre la parità e, a quattro secondi dalla fine, portiere a destra e pallone a sinistra, la rete si gonfia ed un grido di gioia esplode, da parte del pubblico presente, da parte della meravigliosa panchina opitergina e di tutte le ragazze in campo, da parte di coach Angelo Bufardeci, di Paola Tonini, di Valter Noris, quasi increduli per questo meraviglioso e meritato successo.

Onore al merito al Taufers, che ha reso questo spareggio un incontro straordinario per qualità tecniche e per carattere.

Purtroppo una squadra doveva vincere e, per fortuna, per determinazione e capacità, sono state le nostre stupende gladiatrici ad aggiudicarsi l’incontro.
A loro il merito di averci creduto fino in fondo.
Una gioia incontenibile ed un carosello di abbracci fra tutte le ragazze.
Il classico saluto alle avversarie, ripetiamo molto, ma molto brave, e poi il “cinque” a tutto il pubblico presente.

Prossima puntata a Chieti, dal 12 al 14 maggio, con l’obbiettivo di guadagnare la promozione alla massima serie.