2DF. WURBS SCALA UN GRADINO DELLA CLASSIFICA E SI PORTA IN SECONDA POSIZIONE

Classica partita “insidiosa” perché, dopo un mese di stop, e anche, per onor del vero, di buoni allenamenti, il ritmo partita non si inventa!
Bisogna scendere in campo e togliere, più velocemente possibile, la ruggine dagli ingranaggi.
Ebbene, dopo dieci minuti, il punteggio è sul 3 pari.
Sale in cattedra Serena Carrer (migliore in campo) che chiude letteralmente la porta alle avversarie.
Da segnalare venti minuti di buona pallamano per le Wurbs che, con giocate rapide ed efficaci sia in attacco che in difesa riescono a concludere la prima frazione di gioco sul punteggio  di 13 a 4.
Da segnalare tre interventi in recupero difensivo di Gherlenda ed una rete, da campo a campo, visto che il bravissimo portiere avversario era molto fuori porta.
Buona comunque la prestazione corale, con Vitobello efficace dai sei metri e, finalmente, una buona prestazione ai rigori con quattro reti realizzate (Balzano) su quattro tentativi concessi.
Sembrerebbe che lo sperato “ritmo partita” fosse stato raggiunto ed invece…….. l’ allenatore fa ruotare tutte le ragazze in campo ma, il secondo tempo, è tutto da rivedere.
Scelte sbagliate, traiettorie da definire, tiri dai sei metri gettati al vento (perlomeno 15 tiri non trovano lo specchio della porta), difesa più blanda e, soprattutto, mancanza di determinazione nel chiudere una partita che, perlomeno nell’odierna giornata, vedeva un notevole divario tecnico/tattico in campo.
Buon rodaggio comunque per tutte le ragazze, per Marsano, atterrata direttamente in campo dopo le vacanze natalizie, per Pizzutto che con tre interventi difensivi “in ritardo” accumula due esclusioni ed un rosso, per Pizzol che comincia a trovare un buon affiatamento con le compagne, per Lolli che segna la prima rete dell’anno nuovo, per Noris, Lorenzon, Cattai, Lorenzon, Soldera e Bagarolo che calcano il campo facendo minuti importanti per continuare a puntare in alto.
Vista la particolare serata di Carrer, Elena, baluardo della squadra nelle ultime partite, ha solo applaudito dalla panchina le compagne.

Punteggio finale 20/16

Prendiamo solo il lato positivo, cioè la vittoria, e prepariamoci alla prossima trasferta di Ferrarin, dopo la quale si potranno valutare le reali ambizioni delle giovani Wurbs in questo meraviglioso campionato.