DSC_0951

A1F. AMICHEVOLE DI PRESTIGIO CONTRO LA NAZIONALE ITALIANA

In occasione dello stage della Nazionale Italiana Femminile, in transito verso Marsiglia (Fra) per partecipare ad un prestigioso torneo internazionale, la squadra di Serie A1F di Oderzo è stata chiamata ad “allenare“ la selezione di ragazze provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Davanti ad un folto pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Oderzo è andata in scena una splendida partita che ha dimostrato quanto la pallamano possa essere coinvolgente e spettacolare.

Presenti anche le autorità comunali, è stata una vera festa dello sport.

Chiaramente la Nazionale Italiana ha prevalso sulla pur forte formazione locale che però, specialmente nella fase centrale dell’incontro, ha venduto cara la pelle.

Si sono viste delle ottime prestazioni difensive, con i portieri a farla da protagoniste,  un grande ritmo ed una notevole capacità di gestione della palla.

Alcune giocatrici che militano nei campionati europei (Norvegia e Germania) hanno fatto vedere qualcosa di non consueto per il campionato italiano ma, anche tutte le altre, sotto l’occhio vigile del selezionatore Riccardo Trillini, hanno dato il meglio di loro stesse.

Meneghin, Rauli e Pugliese, tesserate con Pallamano Oderzo, hanno giocato metà partita con le compagne di squadra, e l’altra metà con la Nazionale, dimostrando di meritare la convocazione.

Le giovani opitergine, stimolate dal prestigioso impegno, hanno deliziato i propri tifosi con bellissime azioni corali e, guidate dalla solita Arasay Duran, hanno veramente impegnato a fondo la Nazionale..

Alla fine la serata si è conclusa con il terzo tempo in un ristorante di Oderzo.