A1F. MECHANIC SYSTEM BATTE SALERNO: E’ CAMPIONE D’INVERNO

Mechanic System vs Jomi Salerno 27:17 (p.t. 15:8)

Mechanic System: Costa 1, Di Pietro 2, Duran 13, Felet, Gherlenda 2, Lolli, Marsano 2, Meneghin, Panayotova 2, Pizzutto, Poderi 2, Pugliara 2, Radice, Rauli, Ucchino, Vitobello 1.
Allenatori: Cavallaro, Nasta.

Jomi Salerno: Bassanese, Casale, De Santis 1, Fabbo 4, Ferrari, Gomez 5, Manojlovic 2, Motta, Napoletano 3, Pernthaler, Romeo 2, Trombetta.
Allenatore: Hrupec

Arbitri: Merisi, Bascau

Quando si dice che non tutto il male viene per nuocere…
Dopo la partita inspiegabilmente persa in quel di Bressanone, arriva il Salerno per l’ultima partita del girone di andata.
Potrebbe essere un problema di autostima, invece le ragazze interpretano al meglio questo importante incontro, contro lo storico avversario di Salerno, anche se molto ravvicinato rispetto a mercoledì
L’approccio è di quelli giusti e, dopo pochi minuti, le padrone di casa sono già in vantaggio.
Di fronte hanno una Jomi Salerno stranamente dimessa e quasi timorosa. Alcuni grossolani errori, un paio di pali, qualche palla persa di troppo, permettono alla Mechanic System di andare facilmente in vantaggio anche di 5/6 reti
Il primo tempo si chiude sul risultato di 15/8.
Alla ripresa del gioco si vede qualche timido accenno di riscatto da parte delle ospiti che, però, purtroppo, si trasforma in una eccessiva e scomposta aggressività che causa un grave infortunio a Panayotova.
Nulla di compromesso per le opitergine che, quest’anno, hanno ogni ruolo coperto perlomeno con 2 giocatrici ed hanno i cambi all’altezza delle titolari.
La partita continua sugli stessi binari della prima frazione e, nonostante la completa rotazione delle ragazze della panchina, il risultato non cambia fino al 27/17 finale.
Due parole per la straordinaria partita di Bia Vitobello che, in difesa, ha interrotto ogni collegamento fra i terzini avversari, annichilendo, di fatto, ogni velleità salernitana.
Eccellente prestazione di Arassay Duran (13) e, comunque, di tutte le ragazze, che sono andate a rete con continuità.
Il Salerno, seppur giustificato dalla mancanza per infortunio di 2 giocatori importanti, non è sembrato quello schiacciasassi che ha dominato gli ultimi anni della pallamano femminile Italiana.
In ogni caso tutto sarà rimesso in gioco nella seconda parte del campionato e, comunque, già il 4/5 gennaio con le qualificazioni di Coppa Italia.
Buone feste a tutti!