A1F. PRIMA NETTA VITTORIA CASALINGA PER MECHANIC SYSTEM – WURBS

Anche la prima partita di serie A in casa è arrivata!
L’emozione del debutto, davanti ad un foltissimo e competente pubblico, sembra inizialmente bloccare le ragazze di casa.
L’Estense parte fortissimo e dopo pochi minuti siamo 0/3.
Le difficoltà della serie A si profilano davanti agli occhi delle opitergine che, invece di perdersi d’animo, cominciano a macinare il loro gioco DSC_7076appoggiandosi inizialmente su Arassay Duran e poi, poco alla volta, sull’apporto di tutte le altre.
Pareggiano 3/3 e 5/5 poi, come d’incanto, il gioco diventa più fluido, le collaborazioni cominciano a funzionare ed in campo si vede una squadra che, pur avendo ancora moltissime cose da migliorare, riesce ad imporre il proprio gioco.
Per tutto il primo tempo lo scarto rimane sulle 4/5 reti ed alla fine il punteggio dice 16/11.
La seconda frazione di gioco si apre come era finita la prima.
Subito rete delle Mechanic System Wurbs Oderzo e Ferrara ad inseguire.
La squadra di casa, pur con mille difficoltà di amalgama, sicuramente migliorabili col tempo e con l’allenamento, sembra padrona del campo.
Con Duran marcata a uomo le opitergine non si perdono d’animo e continuano a gestire l’incontro come se già ci fosse una certa esperienza di categoria.
L’Estense gioca bene, porta al tiro con continuità le ali ed i terzini, sciorina un gioco veloce e bello da vedere ma, la buonissima difesa delle nostre, una sempre grande Babi ed una incrollabile volontà di vincere, permettono all’Oderzo di rimanere sempre avanti nel punteggio.
Riescono a superare indenni un paio di folate ferraresi e, sul pressing a tutto campo, aumentano il vantaggio andando a chiudere la partita in crescendo.
Risultato finale 32/21
Decisamente una bella partita.
In campo due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che praticano una buona pallamano.
Oderzo è stata semplicemente, in questo momento, più brava.
Degne di nota le prestazioni di Duran, Pugliese e Colombo.
Molto bene le altre con Balzano che ha distribuito un’infinità di palloni che chiedevano solo di essere spinti in rete!
Straordinaria, come sempre, la panchina che è l’ottavo uomo in campo, fondamentale per questo gruppo!
Sempre puntuale e corretta la gestione tecnica che, sicuramente, sta traendo da queste partite notevoli spunti per migliorare.
Se poi la crescita si può fare vincendo…. tanto meglio!

Wurbs Mechanic – Wurbs Pallamano Oderzo
Balzano 3, Colombo 4, Duran 9, Lolli 1, Marzano 2, Pugliese 6, Esuli 7, Felet, Gherlenda, Lorenzon, Meneghin, Pizzutto, Pizzol, Soldera.

Estense Ferrara
Fantini 1, Brunetti 4, Poderi 2, Zuin 7, Lo Biundo 1, Marocchi 1, Benincasa 1, Costa 4, Felisatti, Iacovello, Fabbricatore, Vergogni.