A1F. TERZO SUCCESSO DI FILA PER MECHANIC SYSTEM – WURBS

Trasferta insidiosa per le nostre ragazze, che stanno continuando a credere ed a vivere in un sogno.
Partenza da Oderzo nel pomeriggio di venerdì, alla volta di Civitavecchia. Oltre 500 chilometri.
Arrivo in nottata ed un buon riposo in un B&B vicinissimo al Palazzetto Flavioni.
Alle 16,30 tutte in campo per la terza di campionato.
Si vede da subito che Oderzo non è venuto in terra romana per fare la comparsa.
Dopo pochi minuti siamo già 0/3 per le ospiti che, questa sera, possono contare su una Duran in grande spolvero.
Al decimo, purtroppo, dobbiamo rilevare un infortunio al ginocchio per Francesca Marsano, rimaniamo in attesa dei referti medici.
Alla fine del primo tempo il punteggio dice 13/20 già con una decina di reti delle Duran, e con le Mechanic System Wurbs Oderzo che hanno cercato di superare il disagio dovuto all’assenza del loro terzino destro.
Il secondo tempo inizia con le padrone di casa che cercano di dare il tutto per tutto per riprendere la partita e con le opitergine che ribattono colpo su colpo mantenendo, per quanto possibile, i nervi saldi.
Hiraldo spinge le sue, segnando e distribuendo ottimi passaggi, ma Duran e Balzano mantengono la partita in loro favore, imboccando a turno, Vitobello, Gherenda e Colombo che vanno a segno con continuità.
Nel momento di massimo sforzo delle laziali, mai comunque arrivate più vicino di 5 reti, le nostre ragazze terribili hanno confezionato delle azioni spettacolari che hanno tagliato le gambe alle avversarie.
Tutte le ragazze in campo , quasi tutte a rete e, nota straordinaria dell’ incontro, un super portiere come Babi Meneghin, che ha letteralmente annichilito le avversarie chiudendo la porta per tutta la partita.
Non si può più dire nulla, coach Bufardeci ha avuto risposte da tutte, ha visto come le ragazze si sono strette attorno all’ infortunio della loro compagna, come hanno saputo superare le difficoltà, come sono riuscite a chiudere in crescendo un incontro che le ha viste protagoniste, in un campo caldo, davanti ad un folto e caloroso pubblico.
Risultato finale 24/36
Avanti cosi, sabato prossimo riceviamo ad Oderzo il Conversano.

Flavioni Civitavecchia
Bartoli 6, Bonamano 3, Bonamano, Bulache, Crosta 3, DiLuca, Hiraldo 7, Ferretti 3, Francesconi 2, Maruzzella, Ramazzotti, Spizzico.

Mechanic System Wurbs Oderzo
Balzano 4, Cattai 1, Colombo 6, Duran 13, Felet, Gherlenda 3, Lolli 2, Lorenzon, Marsano 1, Meneghin, Pizzol, Pugliese 2, Rauli, Vitobello 4