A2M. ALL’ODERZO NON RIESCE LO SGAMBETTO AL CRENNA

Il match con il Crenna al PalaMasotti, ha dato il via ad una serie di gravosi impegni per La Cruz Oderzo.
La squadra di casa, non al meglio per forma atletica, si è trovato di fronte ad una formazione che è rimasta ferma 3 turni causa Covid ma che ha presto recuperato come lo ha dimostrato in campo .
Come ormai tradizione è l’Oderzo ad aprire le danze.
Di fronte ad una difesa molto arcigna, con pazienza Segat, Marzuzzo e Giolo firmano le prime reti a cui il Crenna risponde puntualmente beneficiando di 3 rigori i 5 minuti che gli permette di riportarsi in parità (3-3).
La partita entra nel vivo e i portieri sono i protagonisti: Battistella tra i giallo-neri e Corazzin tra i varesini.
Il primo tempo termina con il 4° “7 metri” assegnato al Crenna e squadre al riposo sull’ 8-12.

L’inizio della ripresa vede le formazioni che rimangono a distanza inalterata sino al 42°, Mazzariol fugge in contropiede, realizza ma la coppia arbitrale non convalida per un presunto sfondamento. La scena si ripete pochi secondi dopo sul fronte avverso e di fronte ad un palese sfondamento gli arbitri convalidano la rete alla quale il portiere opitergino Battistella protesta e viene espulso.

Era il momento cruciale del match e Oderzo aveva la possibilità di recuperare.
Le distanze rimangono invariate. Solo nel finale, la troppa irruenza di due giocatori varesini, costa al Crenna una doppia esclusione a due minuti al termine.
Con la doppia superiorità la squadra di casa ne approfitta ma arriva solo a -2.
Risultato Finale 20-22 per il Crenna.

Prossimi impegni per La Cruz Oderzo, sono due trasferte. Prima fra tutte, il recupero della 6° giornata di ritorno. Doveva essere giocata il 20 marzo e rinviata causa Covid della formazione vicentina del Torri e il recupero è fissato per quest’oggi, mercoledì 14 aprile ore 20,45 al PalaVillanova di Torri di Quartesolo.

Domenica, i ragazzi di Andreasic saranno nuovamente in strada per raggiungere la provincia di Varese e fare tappa a Cassano Magnago

Tabellino:
La Cruz Oderzo – Crenna (p.t, 8 – 12) ris. Fin 20 – 22

La Cruz Oderzo: Andreon 1, Battistella A. , Battistella N., Boscariol, Cella, Elli 2, Giolo 7, Makosa, Malisan, Marcuzzo M., Marcuzzo A. 4, Mazzariol 1, Pikalek, Segat 2, Tocchetto 3, Tonon
Allenatore: Neven Andreasic

Crenna: Bagaschi, Cartabia, Corazzin A., Dall’Ava 3, Garza 3, Grimaldi, Kabeer 4, Laricchiutta C. 4, Laricchiutta M. 3, Mazza 2, Mietto, Piva, Prevosti 1, Primon 2, Vajente
Allenatore: Filiberto Kokuca

Arbitri: Alessandro Colombo e Cristiano Rizzo