Pallamano Oderzo - A2M 2019/2020

A2M. DOMENICA 23 SETTEMBRE FISCHIO DI INIZIO DEL CAMPIONATO DI A2 MASCHILE

Dopo l’euforia post final8 con la conquista di Coppa Italia e promozione in serie A1, la Pallamano Oderzo ha dovuto fare i conti con le strutture tecniche a disposizione e sponsor.
Con l’amaro in bocca la società ha dovuto rinunciare al massimo campionato e ricalcare i palazzetti della A2.
La stagione che prenderà il via domenica 23, prevede solo 3 gironi: nord, centro e sud.
Si prospetta un compito arduo considerato il maggior tasso tecnico delle formazioni partecipanti e le defezioni di chi per vari motivi non ha aderito all’attuale progetto.
La novità di quest’anno si trova in panchina, si tratta del nuovo coach Milivoje Brakocevic, che si è prodigato nell’ultimo mese nella preparazione e per far crescere il giovane materiale umano a disposizione.
Nella prima giornata di campionato la formazione opitergina giocherà in casa, subito dopo il match di A1 femminile, con fischio d’inizio alle 19,30 al Palasport di Oderzo.
Il debutto in questa stagione 2018/2019 sarà ospitando un avversario appena retrocesso dopo 9 stagioni nella massima serie, si tratta della formazione trentina della Metallsider Mezzocorona.
Un Mezzocorona che anche lui è ripartito con un progetto mirato e dedicato interamente alla linea verde, con una rosa costituita quasi interamente da atleti Under 21 e da una nuova guida tecnica: Antony Laera, allenatore pugliese classe ’84 già noto al panorama italiano.

by Nicola Zoppa