A2M: LA CRUZ PORTA A CASA I PRIMI DUE PUNTI NEL DERBY CON L’ARCOM

Arrivano i primi due punti con la 4° giornata di campionato a spese dei cugini dell’Arcom di Camisano Vicentino.

Una vittoria frutto della concentrazione che i ragazzi di Brakocevic hanno mantenuto durante tutto il tiratissimo incontro giocato punto a punto, ma soprattutto nei minuti finali che hanno fatto la differenza.

Le due formazioni non si sono risparmiate e hanno dato sfoggio di un gran ritmo che è stato particolarmente gradito dal pubblico che ha potuto seguire sui canali social, grazie alla diretta in streaming, dato che il match si è giocato a porte chiuse.

La prima parte del match ha visto i padroni di casa sempre rincorrere il risultato sino a 8 minuti dal riposo sul risultato 11-11. Time out chiesto Da Rajic e Arcom che tenta l’allungo ma a tenere testa agli avversari ci pensa il capitano Alex Marcuzzo, in campo nonostante l’infortunio di sabato scorso a Leno, è riuscito a infilare tre reti che hanno permesso alla sua squadra di rimanere ancorata al 14-14 al 28°.

I vicentini sfruttano la gestione della pallano e insaccano il 14-15.
Ma la risposta è imperiosa con la rete del pari a firma di Giolo al 28:32 e a fil di sirena (29:58) il 16-15 di Elli.

La ripresa del match vede l’Arcom imporsi nei primi 10 minuti quando fissa sul 18-20 e a quel punto Brakocevic è costretto al Time-Out.

Un’interruzione propedeutica perché il rientro in campo è suntuoso con Mazzariol che accorcia e Tocchetto effettua il sorpasso: 21-20.

Ora sono gli ospiti a rincorrere e per loro saranno fatali gli ultimi 5 minuti dove sul 25-25 l’Oderzo ha costruito la vittoria.
Fondamentali le due parate operate da Makosa su altrettanti conclusioni dell’Arcom e dall’altra parte le tre reti della vittoria con tre distinti marcatori: Marcuzzo, Segat e Tonon.

Tabellino:

La Cruz Oderzo: Andreon, Boscariol, Cella, Collodel, Elli 3, Franceschini, Giolo 8, Makosa, Malisan, Marcuzzo 6, Mazzariol 3, Pikalek, Segat 3, Tocchetto 3, Tonon 2, Vidotto
Allenatore: Micio Brakocevic
Allenatore in seconda: Andrea Reghellin

ARCOM: Azzolin 6, Biasio, Cabrini, Cappellari, Coccimiglio L., Casarotto 5, Crivellaro, Fanin L., Lollo 7, Macari, Piazzon, Rizzi 2, Serman, Stefanelli 6, Toffanin
Allenatore: Dragan Rajic

Arbitri: Wieser e Pitone da Campo Tures