A2M. ODERZO ANCORA A SECCO DI VITTORIE CEDE NEL SECONDO TEMPO (+video)

A2M: Pallamano Oderzo – Eppan (p.t. 12-13) Ris. Fin. 26-31

Pallamano Oderzo: Campo Dall’Orto, Franceschini 3, Marcuzzo A. 4, Ongaro, Nicoletti 5, Pikalek 6, Tonon, Malisan, Makosa, Fregonese, Andreon, Segat 3, Da Fré 1, Battistella, Mazzariol N., Grzinic 4
Allenatore: Brakocevic Milivoje

Eppan: Bortolot, Donà, Lopez 9, Morandel, Singer 5, Oberrauch 3, Sulanzi 2, Pircher A. 1 Pircher M. 6, Tschigg 2, Andergasser, Wiedenhofer, Michaeler, Unterhauser, Kerschraumer, Lang 3
Allenatore: Rizzi Marcello

Oderzo ancora a secco di vittorie.
Non era certamente contro l’Eppan, in testa alla classifica, l’avversario su cui puntare ai due punti preziosi alla classifica, ma in un affollato PalaMasotti si è vista una squadra in forte crescita.
Grande intensità nei primi trenta minuti con l’Eppan in vantaggio di un gol al riposo.
Ritmi molto alti con gli ospiti in gran spolvero sin da subito.
Si portano sul +4 tra il 10° e il 15° minuto.
Coach Brakocevic legge la partita e pronta risposta opitergina con un secco parziale di 3 a zero a firma Marcuzzo, Pikalek e Segat.
Tempo di rifiatare, con gli ospiti nuovamente in rete e poi nuovo filotto di 3 reti, ancora Marcuzzo, Nicoletti e Grzinic permette all’Oderzo di agguantare sull’11-11, l’Eppan a 5 minuti dal riposo.
Al rientro, i padroni di casa danno l’illusione dell’impresa.
Primi minuti della ripresa e sono in vantaggio: 14-13.
Eppan recupera, pareggia, va avanti di uno, Oderzo risponde e si riporta in parità 15-15, e poi black-out difensivo permette agli ospiti di crearsi quel margine di tranquillità.
Siamo nel momento chiave dell’incontro, cresce l’ansia tra gli opitergini e due falli provocati si traducono in 2 minuti di sospensione inflitti a Pikalek e Campo dall’Orto.
In inferiorità numerica, Oderzo subisce e non riesce a recuperare il gap.
Due note positive da questo match, innanzitutto aver rivisto Andrea Battistella tra i pali, il rigore parato e altri interventi fondamentali hanno entusiasmato il pubblico presente, e poi un Franceschini senza paura, abituati a vederlo in ala, spostato terzino da Brakocevic è stata la seconda nota lieta.
L’Oderzo visto nelle recenti partite, Vigasio e Eppan non è formazione da occupare il fondo classifica.
C’è spirito di reazione e sarà fondamentale, domenica sera, il match in quel di Torri contro l’Emmeti.
by Nicola Zoppa

(per un problema tecnico è presente una sovraimpressione sbagliata)