A2M. ODERZO CONSOLIDA IL PRIMATO E STACCA IL BIGLIETTO PER LA FINAL-8

A2M. Pallamano Oderzo – H.C. Malo (p.t. 15 – 7)   Ris. Fin. 27 – 20

Pallamano Oderzo: Stival 1, Hadzimujic , Giolo 3, Ongaro, Mazzariol 1, Paladin A., 12 . Paladin M, 3, Marcuzzo A. 1, Tonon, Franceschini, Parro 4, Segat 2, Makosa, Milovanonvic.
Allenatori Alessandro Cavallaro e Angelo Bufardeci

H.C. Malo: Berengan 4, Rigon 2, Marchioro, Battistello 1, Crosara, Picco 4, Fontana 3, Azzolin 3, Coccimiglio 1, Meneghello, Scolaro 1, Peripolli 1.
Allenatore: Mario Murino

Arbitri: Giuliante – Ricciardi

Ristabilite le distanze.
Oderzo ospitando il Malo, ultimo in classifica ma squadra giovane e atletica, incamera due punti importanti per consolidare la vetta della classifica e mantenere il +3 sull’inseguitrice Taufers, ferma al turno di riposo.
Con 5 punti di vantaggio sul Vigasio, Oderzo si qualifica alle Final8 con due turni in anticipo.
Per sapere quale sarà la seconda finalista, bisognerà attendere sabato prossimo quando ci sarà il verdetto dal match clou: Vigasio-Taufers.
Coach Cavallaro e Bufardeci recuperano lo squalificato Matteo Paladin e ritorna disponibile Marco Stival al rientro dopo oltre un anno.
I primi 10 minuti di studio con il classico testa a testa e poi sul 5-4 al 12° minuto Oderzo prende le misure e Milovanovic, come sempre strepitoso tra i pali, concede poco agli avversari.
Nei 10 minuti successivi un parziale di 6-0 rende l’incontro già meno interessante.
Al riposo sul 15-7, per i giocatori dell’Oderzo, importante mantenere la giusta concentrazione per i rimanenti 30 minuti di gioco.
Nulla di nuovo nella ripresa se non la maggior freschezza atletica della formazione vicentina e il turn over presto innescato dai padroni di casa.
Oderzo preferisce controllare senza spingere oltre, e lo scarto nel punteggio rimane più o meno invariato sino al termine dell’incontro.
Andrea Paladin si conferma top scorer anche in questo match, 12 reti portano la sua firma.
Una nota positiva arriva dal tabellino dove sono ben otto i giocatori che sono andati a segno, corretto sottolineare le 4 reti di Parro e le due di Segat, giovani under 16.
Ora la lunga pausa pasquale e il campionato riprende sabato 14 aprile con il già citato Vigasio-Taufers e Oderzo impegnato in trasferta con il Brixen.

by Nicola Zoppa