22829646_1801411663254274_1163961684365371482_o (1)

A2M. ODERZO INCIAMPA A TAUFERS

A2M. SSV Taufers vs Pallamano Oderzo (p.t. 9 – 6)   Ris. Fin. 23 – 19

SSV Taufers: Szoke T., Szoke M., Niederwieser, Leimgruber 5, Mairunterdereggen, Bacher T. 3, Sartori 1, Mair,S., Mair U.1, Leimgruber, Oberhollenzer, Vukojicic Ceso 3, Bacher F., Dil Alexandru 10.
Allenatore: Stimac Zlatko e Bacher Gerhard

Pallamano Oderzo: Campo Dall’Orto, Giolo 5, Ongaro , Mazzariol 2, Paladin A, 4. Paladin M.4, Radovcic 4, Marcuzzo A. , Tonon, Franceschini , Hadzimujic, Antonini , Parro , Milovanonvic 1.
Allenatori: Alessandro Cavallaro e Angelo Bufardeci

Taufers, bestia nera dell’Oderzo, l’avevamo preannunciato ma in terra altoatesina gli opitergini ce l’hanno messa tutta per perdere l’incontro.
La chiave della partita già nei primi minuti.
All’ottavo minuto di gioco, Oderzo conduce 4-1, sbaglia un rigore e due micidiali contropiedi, palla che finisce in tutti e tre i casi addosso al portiere.
A fine partita saranno ben 5 i rigori sbagliati.
Tutte situazioni che hanno da una parte caricato il Taufers e dall’altro demotivato i giocatori dell’Oderzo.
Non era giornata per la squadra trevigiana che tuttora continua a guidare la classifica.
Troppi errori da una parte e giocatori altoatesini caricatissimi da ogni punto messo a segno o punto sventato dal portiere unito dal tifo del folto pubblico presente.
Nonostante la veemenza fisica dei giocatori di casa che hanno scontato ben 7 esclusioni da due minuti contro nessuno a carico dell’Oderzo, Paladin & C. si sono fatti sopraffare e lentamente la partita è sfuggita loro di mano.
La quarta di ritorno, oltre alla sconfitta della capo-classifica, che comunque mantiene 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici, a soccombere è nuovamente il Vigasio che si fa raggiungere al secondo posto da ben tre squadre, Taufers, Brixen, e Ferrara.
Assieme al Vigasio, tutte e quattro con 17 punti sono ora all’inseguimento dell’Oderzo, in un campionato che si fa sempre più molto interessante.
La prossima giornata (5° di ritorno) sarà un turno fondamentale, estremamente importante, visto che sono in programma gli scontri diretti: Brixen-Taufers e Oderzo-Ferrara.

by Nicola Zoppa