A2M. PRONTO RISCATTO DELLA PALLAMANO ODERZO SUL DIFFICILE CAMPO DI GRIDIRON

Seconda partita del girone B del campionato di A2 maschile fra Gridiron San Fior e Pallamano Oderzo, un derby che vede la Gridiron al  gran completo, in casa, vittoriosa dopo la prima gara, mentre l’Oderzo è un po’ malconcio, con Davide Giolo influenzato, Matteo Paladin  che arriva direttamente dall’università con zero allenamenti, e gli altri che cercano di trovare la giusta concentrazione per non ripetere la magra figura della prima di campionato.
Nota positiva il rientro di Marco Stival.
Ebbene, ne esce una bellissima partita, giocata punto a punto, con continui ribaltamenti  di  risultato. A dire il vero, nel primo tempo, più spesso è l’Oderzo che insegue ed impatta il punteggio che, comunque, non supera mai le due reti di vantaggio.
Al 17° siamo sull’ 11 a 10, poi 12 a 12, poi 15 a 14 ed infine, al fischio finale del primo tempo, 15 a 15.
La ripresa prosegue esattamente come la prima frazione di gioco, al 45° siamo 19 pari, al 50° siamo 21 pari ……. ma a questo punto gli opitergini prendono finalmente una rete di vantaggio, poi  due, e mancano 6 minuti, poi il vantaggio sale a tre reti e, sul 23/26, sembra fatta.
Due minuti a Gianluca Parro per difesa irregolare e, si soffre fino alla fine.
Ottime giocate finali e, finalmente, la grande esperienza, la giusta concentrazione e gli opportuni aggiustamenti di coach Bufardeci, permettono agli opitergini di portare a casa un importante successo.
Nonostante i troppi errori dai sei metri questa sera si è vista una squadra convinta e determinata nel perseguire e raggiungere il risultato.
Ottime le prove di tutti quelli scesi in campo, in particolare Marco Stival all’esordio quest’anno, Riccardo Mazzariol sia in attacco che in difesa, bene i gemelli Paladin e, comunque, una più che buona prova corale.
Rete importantissima, nei minuti finali, per Gregory Ongaro che, come sempre, ci teneva tantissimo a vincere questo derby.
Questa sembra essere la strada giusta, ora basta solo lavorare, allenarsi assieme e non perdere di vista l’obiettivo finale, che è quello di vincere e convincere.

Primo tempo 15/15
Risultato finale:
Handball Gridiron  26 – Pallamano Oderzo 28