A2M. DOPO 2 SETTIMANE IN QUARANTENA, ODERZO ESCE SCONFITTO CON IL FERRARA

Riprende con una sconfitta il campionato della La Cruz Oderzo dopo due turni di stop imposti dalla quarantena fiduciaria per il caso di Covid.

Non era facile recuperare la condizione fisica con solo una settimana di allenamenti e due di fermo atletico.

Il Ferrara è giunto ad Oderzo, determinato a portare a casa l’intera posta.

Il parziale iniziale di 2-0 è già un chiaro segnale.

Le squadre si studiano si rincorrono, punto a punto sino a metà primo tempo (8-8).

Poi l’attacco opitergino s’inceppa, non è serata per i terzini.

Tanti errori in fase di attacco con tiri diventati facile presa per il portiere avversario che ha poi innescato i compagni in contropiede ai quali Malisan in più di un’occasione si è opposto, limitando i danni.

Il Ferrara infila così un break di 4-0 (dal 8-7 al 8-11) al quale l’Oderzo pone rimedio nel finale con due reti in successione di Tocchetto per mandare le squadre al riposo sul 13-14.

Ad inizio ripresa Boscariol porta nuovamente l’incontro in parità (14-14) ma gli ospiti infilano nuovamente un nuovo break (3-0).

Coach Andreasic prova le contromosse ma come premesso, non è serata per i terzini opitergini che sembrano spenti.

Alla fine del match il miglior realizzatore dell’incontro risulterà il pivot dell’Oderzo, Alex Marcuzzo. Monumentale la prestazione del capitano con 9 reti a referto.

Altra nota positiva sono ben 9 i marcatori opitergini a referto ma questo non ha evitato la sconfitta per 23-28.

Sabato prossimo il girone A della serie A2 maschile dovrebbe rispettare un turno di riposo ma la giornata è stata scelta dall’Emmeti per disputare il recupero della 4° giornata di ritorno.  

Tabellino: La Cruz Oderzo vs Ferrara United 23-28 (13-14)

La Cruz Oderzo: Andreon 1, Boscariol 3, Cella, Elli 1, Giolo 2, Makosa, Malisan, M. Marcuzzo 1, A. Marcuzzo 9, Mazzariol 1, Pikalek, Segat 2, Tocchetto 3, Tonon.

All. Neven Andreasic

Ferrara United: Rossi, Stagni, Baldo 4, Brancaleoni, Di Maggio 6, Janni 2, Lentini, Mazzucchi 5, Montanari 3, Pezzini, Saletti, Semprini 2, Sgargetta 1, Zaltron 5.

All. Antonj Laera