Finali Nazionali, Under 20M di bronzo

Under20 Maschile sul podio

Under20 Maschile sul podio

Oderzo – Gaeta (p.t. 16 a 13) ris. Fin. 36 a 29

La Visa Oderzo ancora una volta sul podio. Terza edizione Finali Nazionali Under 20 Maschili e per la terza volta è tra le migliori in Italia. Ottima prestazione collettiva, e questa volta i ragazzi hanno “messo le ali”. Ben 18 gol dalle fasce, grande protagonista Luca Ervigi con 13 reti. Dopo di lui Ardian Iballi, miglior realizzatore del torneo, con 41 reti.  Un primo tempo da cardiopalma.

Inizio punto a punto, poi il Gaeta in due occasioni si porta sul +3, al 18° e poi al 23. Gi ultimi sette minuti sono di marca trevigiana. Un parziale di 7 reti a 1 consente ai giovani di Enrico Luchetti di terminare il primo tempo 16 a 13. La ripresa vede un Gaeta nervoso l´ Oderzo pronto ad infilarlo a ripetizione con Ervigi. Fontamentale la prestazione di Ricky Malisan in porta. 3 rigori parati, ma in ogni occasione la ripartenza dell´Oderzo è coincisa con una precisa marcatura. Un fattore che ha pesato sul morale dei laziali. 

Ad affossare i laziali anche le penetrazioni di un “affamato” Ardian in un “solo contro tutti” per realizzare una delle sue 10 reti, ma quellla del 29 a 22, al 18° è stata determinante, anche perchè realizzata in inferiorità numerica. Gli ultimi 10 minuti c´è stato modo di dar fiato a un po´ a tutti e poi gran festa sotto la doccia.

Tabellino:
Oderzo: Iballi Ardian 10, Ferronato 2, Ervigi 13, De Vettor 2, Malisan, Gherzum, Giolo 3, Marcuzzo, Stival 3, Memic 1, Basei 2, Carbonera, Iballi Endrit, Hadejmuk. 
All: Enrico Luchetti 
Gaeta: Di Palma, Recchiuti 5, Guinci 4, Bettini 7, Fritegotto 6, Marino, Antetomaso 2, Ponticella 5, Chinappi, Cicolella A, Florio, Cicolella D. 
All: Paolo Bettini 
Arbitri: Limido – Donnini