IL WEEK END DELLA PALLAMANO ODERZO

A2M – Pallamano Oderzo vs Handball Gridiron
12 aprile 2016 ore 20:30
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo

Sfida molto particolare quella che ci attende Martedì in casa.
Prima di tutto perché in data infrasettimanale, vista la convocazione in nazionale del nostro Iballi, in secondo luogo perché le partite con San Fior sono contornate da una sana rivalità “derbistica”, per questo non si può esprimere giudizio su chi sia la favorita o fare delle dettagliate valutazioni tecnico-tattiche sulla gara, ci sono altri fattori che entrano in gioco in queste occasioni.
Noi vogliamo riscattare la brutta prestazione nell’ultimo derby perso malamente , mantenendo così la buona striscia positiva delle ultime 3 gare.
I ragazzi attraversano un buon stato di forma generale e stiamo pian piano recuperando anche il nostro capitano Matteo Paladin.
Sono moderatamente ottimista, sono certo che daremo tutto per arrivare ad una vittoria che, oltre a significare salvezza matematica, avrebbe un enorme valore morale, permettendoci di affrontare di slancio le rimanenti gare di play-out per poter puntare al 5° posto finale.
Naturalmente anche i nostri avversari saranno carichi e decisi a violare nuovamente il nostro campo e a guadagnare 3 punti importanti per incalzarci in classifica.
Se rimaniamo lucidi e giochiamo con la tranquillità dimostrata a Musile 15 giorni fa verrà fuori una bella partita .

by Angelo Bufardeci

2DF – Wurbs  Pallamano Oderzo vs Pallamano Cellini
9 aprile 2016 ore 18:00
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo

 L’ultima partita di questo campionato ci vede affrontare le padovane del Cellini in una sfida il cui premio finale è: “non arrivare ultimi”.
Per farvi capire quanto è  incerta questa sfida vi indico alcuni numeri. La classifica recita: Wurbs 8; Cellini 8.
Negli scontri diretti una vittoria per parte, un pareggio con vittoria ai rigori per le Wurbs. la  differenza reti di +1 per la squadra del Santo.
Basta questo per indicare  l’estrema incertezza del risultato finale, aggiungiamo poi che  il fattore campo non ha la sua importanza, visto che la vittoria ha arriso sempre alla squadra in trasferta.
Le stesse due squadre hanno caratteristiche  di gioco agli antipodi, le Wurbs leggere in difesa, con attacco improntato sulla velocità e con tiri dai 9. Il suo score é di 284 reti subite e 382 realizzate. Il Cellini con una retroguardia arcigna e l’offensiva indirizzata alle penetrazioni centrali. Risponde con 230 subite 355 fatte.
Detto tutto ciò mi piacerebbe fare un gioco con voi lettori: lasciate un commento, al link della pagina facebook “pallamano Oderzo”, con il vostro pronostico indicando la differenza reti a favore della squadra vincitrice.
Vedremo alla fine chi ha la stoffa dell’ indovino, sperando che l’indovino vincitore abbia pronosticato una nostra vittoria.
by Valter Noris

U18M – Handball Gridiron vs Academy Ponte
9 aprile 2016 ore 18:00
Ist.Tecnico Turismo – Via G.Galilei – Conegliano

.

U14M – Uisp Arcobaleno vs Pallamano Oderzo
9 aprile 2016 ore 16:00
Palestra Einaudi – Via A.Boito – Malcontenta/Mira

Una gara che sulla carta non dovrebbe impensierire i giovani opitergini, se non perché il campo di gioco ha dimensioni talmente ridotte, da dover giocare per tutta la gara uno contro uno, senza combinazioni di gioco e senza lanci in contropiede. Sarà allora un banco di prova proprio per verificare questo gesto tecnico che, se pur nella disponibilità degli atleti trevisani, non si è visto per tutto l’arco del campionato. La finale regionale si avvicina, e speriamo di poterci allenare un po’ più intensamente del solito, visti i ritmi troppo blandi di queste ultime settimane.

by Giuseppe Dal Molin