IL WEEK-END DELLA PALLAMANO ODERZO

A2M- Emmeti Group vs Pallamano Oderzo
4 febbraio alle ore 20,30
Palavillanova – Via Vedelleria 1 – Torri di Quartesolo

Altra sfida delicata è quella che ci attende sabato sera a Torri di Quartesolo dove saremo di fronte ai ragazzi di Menin che all’andata ci hanno imbrigliato e portato via i 3 punti che sembravano già nostri.
Quanto accaduto all’andata deve farci stare molto attenti e determinati perché le distrazioni si pagano care.
Perdere significherebbe buttare al vento quanto di buono fatto nelle ultime gare.
Le vittorie in serie contro le prime della classe potrebbero non servire se sabato “decidiamo di perdere”, si, perché le nostre sconfitte sono arrivate per errori madornali di concentrazione che ci hanno portato a sciupare vantaggi importanti. Quindi è necessario continuare il trend positivo, sia di gioco sia di atteggiamento, che ci ha contraddistinto fin ora e che ci ha permesso di rientrare prepotentemente nella lotta promozione.
I ragazzi stanno bene e stanno aumentando l’impegno in maniera costante, e questo ci permette di supplire alle importanti assenze che purtroppo patiamo in questo momento.
Sabato rientra dalla squalifica il nostro capitano Matteo Paladin, ma dovremo rinunciare alla “freccia” Stival.
Ovviamente, si va in campo sempre per vincere in qualunque condizione ci troviamo; sono sicuro in una grande prestazione dei ragazzi e, magari, vista la concomitante sfida Arcobaleno-Taufers, non si sa mai… potremo finalmente vedere Oderzo in vetta.

by Angelo Bufardeci

U14M – Pallamano Oderzo vs Cellini Padova
5 febbraio alle ore 16,00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo

Domenica alle 16.00, presso la palestra Masotti, gli atleti dell’ under 14 di Oderzo incontreranno per la prima volta i coetanei padovani del Cellini Padova.
I progressi del gioco visti nelle ultime gare, fanno ben sperare in una gara dove si dovrà lottare punto a punto … per raggiungere, chissà, anche un bel risultato.

Gli under 12 della Pallamano Oderzo affronteranno invece per la prima volta a Musile di Piave, in un torneo che inizierà alle 8.45, formazioni agguerrite quali Venezia, Padova, Treviso ecc…
È la loro prima uscita ufficiale … e cercheranno per questo di fare esperienza per il loro futuro di piccoli atleti.

by Giuseppe Dal Molin

2DF – Musile 2006 vs Wurbs Oderzo
5 febbraio alle ore 17,30
Arcostruttura – Via Argine S.Marco – Musile di Piave

Derbissimo domenica pomeriggio tra la Pallamano Musile e Wurbs Oderzo.
All’arcostruttura di Musile di Piave, inizio h. 17.30, sarà una partita molto delicata e dal sapore particolare.
Si gioca una di quelle gare che può regalare tanta gioia e portarti al settimo cielo, oppure darti tanta malinconia e farti sprofondare nelle sabbie mobili. Dopo la cocente sconfitta di San Donato Milanese, perdere anche questa gara vuol dire uscire di scena dalla lotto di vertice. Vincerla al contrario sarebbe un grande riscatto e , soprattutto, mantenere accese le speranze di lottare fino in fondo per il campionato. Le ragazze si allenano sempre con continuità, abnegazione e grande volontà , questo è un loro grande merito ed è la ragione principale della stupenda annata fin qui condotta, per questo sono assai fiducioso per l’incontro.
Sono sicuro che le mie ragazze sapranno riscattarsi e giocare una gran bella partita.
Credo che la chiave dell’incontro sarà la nostra difesa. Se difenderemo in maniera aggressiva e compatta, sfruttando la nostra fisicità e giocando con fulminee ripartenze so che possiamo farcela e riprendere quei punti che ci mancano.
Ovviamente, vincere domenica significherebbe anche una grande iniezione di fiducia per le ragazze che la settimana dopo saranno chiamate all’impresa contro la capolista Raluca.

by Angelo Bufardeci

Torneo U12 di Musile
5 febbraio dalle ore 8,45
Arcostruttura – Via Argine S.Marco – Musile di Piave

Gli under 12 della Pallamano Oderzo affronteranno per la prima volta a Musile di Piave, in un torneo che inizierà alle 8.45, formazioni agguerrite quali Venezia, Padova, Treviso ecc…
È la loro prima uscita ufficiale … e cercheranno per questo di fare esperienza per il loro futuro di piccoli atleti.

by Giuseppe Dal Molin