Il Week End della Pallamano Oderzo

 

U16M – Academy Ponte vs Musile 2006
27 febbraio 2015 ore 20:30
Palasport- Via Perinotto – Ponte di Piave (TV)

Venerdi 27 febbraio alle 20:30, presso il nuovo Palasport di Ponte di Piave, verrà recuperata la gara che contro la Pallamano Musile 2006 era stata rinviata per assenza dell’arbitro.
C’è molta attesa da parte dei ragazzi di Ponte, perchè sentono che sarà possibile finalmente giocare alla pari, dopo la sconfitta contro la corazzata triestina, con una formazione veneziana anch’essa ancora a secco di punti in classifica.
by Giuseppe Dal Molin

 

U16M – Pallamano Oderzo vs Jolly Handball
28 febbraio 2015 ore 18:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo (TV)

Grande match per i nostri ragazzi che sfideranno il Jolly Handball, squadra attualmente al secondo posto in classifica.
Guardando la loro posizione forse non siamo favoriti, ma sicuramente saremo alla ricerca di un risultato positivo.
Sarà una partita di grande sacrificio da parte dei nostri ragazzi, e ingredienti di un successo contro un avversario come Jolly saranno solo un ritmo di gioco veloce con il trio Bressan, Giacomazzi e Vettori, oltre ad una difesa più aggressiva da parte DI TUTTI, e per questo dovranno essere lucidi e concentrati per poter finalizzare le azioni di attacco a loro favore .
Credo nelle qualità dei nostri singoli, credo nel potenziale del nostro gruppo, ma non ci accontentiamo di vincere solo contro squadre meno forti, ma anche contro squadre più preparate, solo così potremo capire dove siamo e dove vogliamo arrivare.
Spero in un pubblico numeroso a sostenere i nostri ragazzi.
by Nicoleta Rosca

 

BM – Pallamano Oderzo vs Musile 2006
28 febbraio 2015 ore 20:45
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo (TV)

Sabato ci aspetta la partita più importante della stagione.
Primi della classe ed imbattuti, così si presentano i nostri avversari. La gara dell’andata non ha avuto storia con una loro bella prestazione ed una nostra pessima partita.
Non siamo al meglio perchè non tutti i ragazzi si sono allenati con continuità, tra l’altro non sarà della partita Domenico Vitto perchè impegnato al lavoro, ma sono comunque ottimista.
I ragazzi faranno sicuramente una gran partita: ho visto in queste ultime settimane l’atteggiamento giusto da parte dei ragazzi .
Sabato sarà un bella partita di pallamano!!!
by Angelo Bufardeci

 

U16M – Academy Ponte vs Uisp Arcobaleno
1° marzo 2015 ore 11:00
Palasport – Via Perinotto – Ponte di Piave (TV)

Domenica 1° marzo alle ore 11:00, presso il Palasport di Ponte di Piave, per la 4° gara di ritorno i giovani pontepiavesi incontreranno l’Arcobaleno Oriago.
Speriamo che il morale sia alto e che i ragazzi possano dare il massimo di quanto appreso fin’ora.
by Giuseppe Dal Molin

 

U20M – Pallamano Trieste vs Pallamano Oderzo
1° marzo 2015 ore 11:00
Palasport di Chiarbola – Via Visinada- Trieste

Nella mattinata di domenica i ragazzi saranno impegnati in un’altra importantissima gara contro i leader in classifica della Pallamano Trieste.
Siamo tutti pronti e carichi al punto giusto per questa partita, ma sono un po’ preoccupato dalla condizione nella quale si presenteranno i ragazzi dopo la partita contro il Musile della sera prima.
Infatti, non dimentichiamo che l’80% di loro sarà impegnato poche ore prima nella sfida con la capolista Musile.
Ma noi siamo una squadra impavida e sfrontata, ci presenteremo domenica mattina a Trieste per vendere cara la pelle e magari vendicare la sconfitta dell’andata.
by Angelo Bufardeci

 

U14M- Pallamano Oderzo vs Musile 2006
1° marzo 2015 ore 16:00
Palestra Masotti – Via Masotti – Oderzo TV

La gara contro la Pallamano Musile 2006 sarà un’occasione, per i ragazzi di Oderzo, di esercitarsi sulle combinazioni di gioco utili ad impegnare una difesa veneziana non insuperabile.
La sconfitta con Trieste ci ha fatto meditare sulle proprietà tecniche da migliorare, più importanti rispetto agli schemi di gioco, ed è in questo senso che si è lavorato in settimana, ma la compagine di Musile ci permetterà di consolidarne alcuni.
Speriamo solo che influenze ed infortuni non siano determinanti per il risultato.
L’appuntamento è per domenica 1° marzo alle 16.00 presso la Palestra Masotti di Oderzo.
by Giuseppe Dal Molin

 

2DF – Pallamano Oderzo vs Alì Mestrino
1° marzo 2015 ore 17:00
Palestra Lissaro – Via S.Giovanni Batt. – Lissaro (PD)

Sabato 1° marzo a Mestrino sapremo se le opitergine riusciranno a fare il contro break e, sentendo come sta caricando le proprie ragazze Mister De Toni, sembra proprio che le Wurbs vogliano chiudere la parentesi aperta il 6 dicembre con una sconfitta per 15 a 30 con una prestazione tutta carattere e volontà.
A tal proposito abbiamo intervistato  le tre ex gialloverdi Roberta Balzano, Anna Gherlenda e Francesca Marsano.
L’anno scorso avete giocato a Mestrino. Come affronterete questa partita giocando da ex?
A.G. : con la stessa determinazione che mettiamo in ogni partita.
R.B. :  Giocare contro la squadra con la quale hai condiviso tutto in un anno non è semplice, soprattutto per il legame che si è creato con le ragazze. Purtroppo questa è già la seconda “sfida. La prima si è presentata ad inizio campionato, troppo presto, non eravamo ancora pronte ed allenate. L’ importante per noi ora è dimenticare la pessima performance dell’andata ed affrontare con maggior sicurezza questa rivincita. Conoscere così bene l’avversario ha i suoi pro, ma anche contro: troppi pensieri e troppi condizionamenti.
Cosa dovrà fare la vostra squadra per vincere questa sfida?
A.G. :  Dovrà liberare la mente e giocare come sa fare, senza tensione e freni.
R. B.: Per provare a vincere questa partita  dovremo gestire la gara con testa, evitando di giocare a ritmi troppo elevati. Mestrino è decisamente più veloce e fisicamente abituato a questo gioco. Dovremo sbagliare molto poco, impedire loro di sfruttare i nostri banali errori scappando in contropiede e facendo bottino do goal troppo facili.
Chi è l’ avversaria che temi di più e perché?
A. G.: Non c’è una giocatrice in particolare: il loro punto di forza è la coralità.
R. B.:  Avversaria particolarmente temuta? Non ne sceglierei una in particolare. La loro velocità è quello che mi spaventa. Le loro dinamiche di gioco, ormai ben consolidate dopo tanti anni assieme. Spero che facendo tesoro della prima gara riusciremo a correggere i nostri errori. Vorrei che fosse un incontro equilibrato, una bella partita ed una spettacolare pallamano anche per il pubblico che verrà a vederci. Le capacità in campo ci sono da ambo le parti, io credo nella mia squadra e so ciò di cui ogni componente è capace. Quello che è certo è che la precedente sconfitta non corrisponde alle reali forze in campo, il nostro valore è un altro, decisamente superiore, e lavorerò questa settimana con la squadra per dimostrarlo. In bocca al lupo a tutti.
F. M.: Giocano da anni insieme e il loro gioco non è mai cambiato, anche le giocatrici più giovani si sono amalgamate molto bene con la prima squadra. Ovvio che un po’ di attenzione in più va alle mie ex compagne Mia e Erica che erano anche tra le 10 top score della seria A1 fino all’anno scorso. Per le prime due domande condivido il pensiero di Roberta e Anna.

Queste le parole delle nostre giocatrici.
Speriamo quindi di riuscire ad ottenere un buon risultato.
by Valter Noris