DSC_3641

IL WEEK-END DELLA PALLAMANO ODERZO

 A1F – MECHANIC SYSTEM WURBS VS PDO SALERNO
9 dicembre alle ore 17,00
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo TV

La sconfitta di Brescia è una ferita aperta, il miglior modo per cicatrizzarla è una grande prestazione contro la corazzata Salerno.
Sabato bisogna assolutamente esprimerci al meglio, è necessario tirare fuori la cattiveria e la voglia di vincere che ci è mancata nell’ultimo periodo, culminato con la deludente prestazione di Brescia.
Fatto un esame di coscienza, tutti siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo far meglio, abbiamo capito che non si devono avere cali di concentrazione e che la tensione agonistica deve essere sempre al massimo, altrimenti l’avversario ti “mangia”.
Sabato ci attende una regina del campionato, quel Salerno che da anni è protagonista degli scudetti al femminile e che vuole mantenersi in scia al Conversano primo in classifica.
Noi dobbiamo fare una partita aggressiva e gagliarda se vogliamo impensierire le nostre avversarie e cercare di giocare alla pari con loro.
Magari “Brescia” è stata utile e propedeutica per tirare fuori le palle e vendere cara la pelle proprio questo sabato sera.
by Angelo Bufardeci

A2M – PALLAMANO ODERZO VS SSV BRIXEN
9 dicembre alle ore 20,30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo TV

Match dai mille volti quello che si disputerà sabato 9 dicembre al Palasport di Oderzo, arriverà il Brixen che occupa la terza posizione in classifica.
I ragazzi di coach Cavallaro vengono da due partite giocate non al meglio delle loro possibilità, ma hanno saputo fare ugualmente bottino pieno; la partita con gli altoatesini si prospetta impegnativa sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista fisico.
Sarà una settimana intensa, tutti dovranno fare il loro 100% per preparare al meglio questa gara che vale doppio per il prosieguo positivo del campionato.
by Alessandro Cavallaro

U15F -MECHANIC SYSTEM WURBS VS EUGANEA 2013
10 dicembre alle ore 18,30
Palestra Comunale – Via G.Marconi – Saletto PD

Partita che si presenta abbordabile sulla carta, ma proprio per questo da non prendere sotto gamba, quella che le nostre piccole atlete affronteranno domenica alle 18.30 a Padova.
Considerata la lunga trasferta e la formazione non al completo, vedremo cosa sapranno fare le ragazze, che hanno nel sostegno del gruppo e nei supporters al seguito, un punto di forza a loro favore.
by Giuseppe Dal Molin

U15M – MUSILE 2006 VS PALLAMANO ODERZO
10 dicembre alle ore 11,00
Arcostruttura – Via Argine S.Marco – Musile di P. VE

La gara che i nostri ragazzi affronteranno domenica alle 11,00 a Musile si presenta come al solito piena di insidie e, a dispetto dei risultati che sono sempre stati molto positivi nei confronti della formazione veneziana, bisogna affrontare questa rinnovata sfida con molta cautela, determinazione,  decisione e spirito agonistico, tali da impensierire fin dai primi minuti di gioco i reparti difensivi dei ragazzi del Musile.
Durante la settimana la collaborazione che Davide Giolo, esperto terzino della serie A, ha dato durante le sedute di allenamento, dovrebbe dare i suoi frutti e regalare qualche sorriso prima della pausa natalizia del campionato.
by Giuseppe Dal Molin

U21M – PALLAMANO CAMISANO VS PALLAMANO ODERZO
10 dicembre alle ore 18,00
Palestra Polifunzionale – Via Stadio 1 – Camisano Vic. VI

Dopo le due gare disputate in crescendo tra le mura amiche, più dal punto di vista della prestazione che per i risultati, i ragazzi dell’under 21 riprendono il cammino in trasferta contro il Camisano, formazione di serie B che punta alla promozione.
La gara sarà impegnativa e piena di insidie ma può permettere di fare un passo avanti quanto a consapevolezza di essere sulla strada giusta.
by Alessandro Cavallaro

 A1F – MECHANIC SYSTEM WURBS VS NAZIONALE ITALIANA
11 dicembre alle ore 19,30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo TV

Appuntamento di prestigio per le opitergine che lunedì 11 affronteranno la nazionale femminile in una gara amichevole.
E’ certamente una occasione importante portare la nazionale femminile ad Oderzo ed è altrettanto importante per noi sfruttare questo evento, più unico che raro, di poterci confrontare con la selezione delle migliori d’Italia.
Giocare è sempre un momento di crescita sia per un atleta sia per noi allenatori, rappresenta l’espressione del lavoro giornaliero che si svolge in palestra, figuriamoci se si gioca contro la nazionale. Dobbiamo essere felici di poter essere protagonisti dell’evento e sfruttarlo nel miglior modo possibile, pensando non a giocare un’amichevole, ma pensando di avere la possibilità di un vero e proprio momento di crescita .
Sono convinto che sarà una grande serata di pallamano!!!
by Angelo Bufardeci