week end

IL WEEK-END DELLA PALLAMANO ODERZO

U17M – PALLAMANO ODERZO VS PONTE DI PIAVE
20 settembre alle ore 19,30
Palasport – Via Perinotto 7 – Ponte di Piave (TV)

Giovedì 20 settembre alle 19,30, amichevole under 17 maschile a Ponte di Piave.
Le giovani promesse della Pallamano Oderzo si metteranno alla prova, dopo un’estate passata sulla sabbia del Beach Handball, oltre ad esperienze in montagna e non ultimo il mini raduno di due giorni nello zoldano, per saggiare la propria preparazione, condotti da qualche settimana dal nuovo mister Micio Brakocevic.
La Pallamano Ponte, che da pochi anni si è affacciata nel panorama della Pallamano veneta, ha già prodotto atleti ed atlete che stanno dando un notevole contributo tecnico in squadre di serie A1 e A2, e sarà quindi per i giovani opitergini, quello di giovedì, un ottimo test per capire come lavorare nelle prossime settimane … prima dell’esordio che si prevede nella seconda settimana di ottobre.
by Giuseppe Dal Molin

U17F – WURBS ODERZO VS GUERRIERE MALO
22 settembre alle ore 17,00
Palasport – Via Deledda – Malo (VI)

Sabato ore 17.00 a Malo amichevole u17F contro le Guerriere Malo
Avremo la possibilità, contro un avversario di valore, di verificare la condizione fisica e le prime indicazioni tattiche su cui abbiamo lavorato questa settimana.
by Ceghe Reghellin

STAGE SELEZIONE RAPPRESENTATIVA BEACH HANDBALL AREA3
23 settembre dalle ore 14,30
Palestra Masotti- Via Masotti – Oderzo (TV)

Domenica 23 settembre p.v., presso il campo di Beach Handball adiacente la Palestra Masotti di Oderzo (TV) si svolgerà, alla presenza dei tecnici/selezionatori d’Area, uno stage di selezione riservato agli atleti ed alle atlete nati/e negli anni 2002 e 2003.
Orari di attività:
– Ore 14,30: selezione maschile (ritrovo ore 13,30)
– Ore 16,00: selezione femminile (ritrovo ore 15,00)
Al termine della giornata, nel vicino Palasport di Oderzo, tutti i partecipanti allo stage potranno assistere al derby Veneto del Campionato di Serie A1 Femminile Oderzo – Dossobuono, gara che sarà trasmessa in diretta TV sul canale del DTT SportItalia.
Estratto del comunicato d’Area

A1F – MECHANIC SYSTEM VS VENPLAST DOSSOBUONO
23 settembre alle ore 17,15
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo (TV)

Dopo l’opaca prestazione a Brescia contro la Leonessa, domenica le nostre ragazze affronteranno l’ostica formazione della Venplast Dossobuono.
Coach Andreasic dovrà lavorare più sulla testa che sulle gambe di una squadra che, quando gioca in scioltezza, ha ben dimostrato le sue indubbie qualità.
La compagine avversaria si è ben rinforzata dall’anno scorso, con numerose nuovi innesti, ma anche Mechanic System si è data da fare, con pochi ma pregiati pezzi della scacchiera.
Sarà sicuramente un incontro da non perdere, che inizierà a scolpire la classifica delle principali contendenti al vertice.
Vi aspettiamo numerosi al Palasport a tifare per le nostre ragazze dove subito dopo, alle 19,30, i maschi dell’A2  disputeranno il loro primo incontro di campionato.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sportitalia.

A2M – PALLAMANO ODERZO VS METALLSIDER MEZZOCORONA
23 settembre alle ore 19,30
Palasport – Via Pontremoli – Oderzo (TV)

La stagione che prenderà il via domenica prossima  prevede solo 3 gironi: nord, centro e sud.
La principale novità di quest’anno è nella panchina, si tratta di coach Milivoje Brakocevic, detto “Micio”, ex atleta di prim’ordine e oggi esperto allenatore.
Nella prima giornata di campionato la Pallamano Oderzo giocherà in casa, con fischio d’inizio alle 19,30, subito dopo il match di A1 femminile.
Ospite sarà la formazione trentina del Metallsider Mezzocorona, anch’essa con una nuova guida tecnica, Antony Laera, allenatore pugliese classe ’84, già ben noto nel panorama della pallamano italiana.

by Nicola Zoppa