IMG_0219

IL WEEK-END DELLE GIOVANILI RACCONTATO DAI PROTAGONISTI

GOLEADA A UDINE PER I GIOVANI UNDER 15
Jolly B – Pallamano Oderzo:  33-13 (P.t.15-8)

Sulla carta la partita contro il Jolly B, versione minore della squadra capolista Jolly A, si presentava abbordabile, e così è stato. Nonostante la panchina ancora corta a causa di infortuni e influenze, gli opitergini hanno da subito condotto la partita, anche se i friulani hanno reagito con energia.
Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 15 a 8 per la formazione giovanile opitergina. Nel secondo tempo il coach Dal Molin ha alternato alcuni giocatori e indicato altri schemi di gioco, più efficaci. Sono andati a segno tutti i giocatori, ma spiccano le 11 reti realizzate da Vidotto. Punteggio finale 33 a 13 per Oderzo, risultato incoraggiante per la prossima sfida contro il sempre temibile Musile.
By Andrea Pujatti

U15 Femminile:
Mechanic System Wurbs – Malo A: 12-20 (P.t. 4-12)

Un’altra partita senza punti domenica, per le ragazze dell’Oderzo, che sfidano le prime in classifica con scarsi risultati.
La gara si apre con numerosi gol da parte delle Guerriere Malo A, che prendono un vantaggio di otto punti, che rimane quasi invariato per tutta la durata della partita. Non molto da dire delle opitergine che nonostante vogliano dare il massimo, sembrano parecchio distratte, e segnano grazie ad alcune buone giocate, che però non riescono a diminuire lo svantaggio. Anche le vicentine perdono però palloni e commettono qualche sciocchezza, ma potendoselo permettere, non ne danno molto peso. La partita termina 20 – 12 per il Malo A, che porta a casa un’altra vittoria, mantenendo la sua prima posizione e il suo record di imbattibilità, con 0 partite perse nelle ultime due stagioni.
Da notare che, se non si fosse giocato il primo tempo, il risultato sarebbe una parità con 8 gol per parte nel secondo. Questo sta a dimostrare che i valori in campo, nonostante il fattore statura delle vicentine, la mancanza del nostro centrale, ma le nostre due portiere in buona forma, si sarebbe potuto lottare alla pari fino alla fine. Appuntamento alla gara di ritorno, per toglierci qualche sassolino dalle scarpe …
By Fiorin Gioia

Concentramento Promozionale U11 e U13 – Musile di Piave

 Intervista a Marco, atleta under 11 della Pallamano Oderzo, dopo le tre gare disputate a Musile di Piave, per il concentramento promozionale di domenica 11 febbraio.
“La partita è stata bella ed emozionante. E’ stato un po’ difficile ma alla fine l’ Oderzo non si è mai arreso. La partita è stata piena di falli e fischi dell’arbitro, perché il contatto fisico era sempre molto duro …
‎Io e i miei compagni di squadra abbiamo perso, ma ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo giocato tantissimo.
‎Secondo me, sicuramente secondo i miei compagni, l’Oderzo è stata la migliore squadra di pallamanisti del torneo”.
by Giuseppe Dal Molin

Torneo U13

Due gare e due vittorie per i ragazzi dell’under 13 che, rimaneggiati causa influenze, si ritrovano limitati nel numero, ma non nella determinazione a lottare su ogni pallone.
Ancora un po’ acerbi nei gesti tecnici, promettono però un futuro pieno di soddisfazioni, se avranno la volontà di allenarsi con regolarità e passione.
by Giuseppe Dal Molin