A2M. LA CRUZ RITORNA ALLA VITTORIA CON IL MEZZOCORONA. TOP SCORER, GIOLO CON 10 RETI

In un sabato in cui sono state rinviate tre partite su 7 a far notizia è il ritorno alla vittoria della La Cruz Oderzo che non vinceva proprio da 12 giornate, l’ultima vittoria risale proprio all’andata con Il Mezzocorona, quasi 5 mesi fa.

Uomo chiave del match, Davide Giolo che con le sue 10 marcature ha ravvivato l’attacco opitergino che da tempo risultava asfittico.

Il Mezzocorona era sceso ad Oderzo con il chiaro intento di vendicare della sconfitta subita all’andata arrivata sul fil di sirena.

Sulle prime battute, entrambe le difese hanno avuto un gran daffare.
Portieri protagonisti nei primi minuti con il punteggio in perfetta parità 3-3 dopo 12 minuti di gioco.

Ad un errore sui 7 metri di capitan Marcuzzo, risponde la formazione ospite che infila un 2-0 ma le decisioni arbitrali da cui è maturato questo doppio vantaggio non sono state gradite da coach Andreasic.
La protesta plateale sfocia in un 2 minuti e inferiorità numerica per i padroni di casa che limitano il danno ricucendo lo strappo sino sul 5-7 dove altri 2 minuti di sospensione ad un giocatore opitergino, permette ai rotaliani di portarsi sul 5-9.

Andreasic chiede Time-Out e nei rimanenti 7 minuti due reti di Segat e Giolo mantengono vive le speranze dell’Oderzo che va al riposo sotto di tre reti: 7-10.

Coach Andreasic manda in campo i suoi nella ripresa con un piglio diverso.
Il Mezzocorona viene messo sotto pressione e nel giro di 8 minuti, con un parziale di 7-3 (firmati Giolo 3, Marcuzzo, Elli, Segat e 2 Mazzariol) Oderzo si porta a condurre sul 14-13.

E’ ora la squadra rotaliana a chiamare il Time-Out e approfittare di un attimo di sbandamento di Mazzariol & C. quando sul 15-15 infila un 1-2 e sale a condurre 15-17.

E’ il 50° di gioco ed è l’ultimo sussulto ospite perché l’Oderzo nelle due azioni successive si riporta in parità (17-17) e poi viaggia sino alla fine dell’incontro sempre con un margine di +1/+2.

La vittoria 22-20 non fa che imbrigliare anche il Mezzocorona nella disperata lotta salvezza di questo Girone A della Serie A2 di Pallamano in cui protagonista rimane il coronavirus che sta ancora mettendo in ginocchio alcune formazioni condizionando fortemente il campionato.

Tabellino

La Cruz Oderzo Vs Mezzocorona 22-20 (p.t. 7-10)

La Cruz Oderzo: Battistella N., Boscariol, Cella, Elli 3, Giolo 10, Makosa, Malisan, Marcuzzo M., Marcuzzo A. 2, Mazzariol R. 2, Pikalek, Segat 3, Tocchetto 2, Tonon
Coach: Neven Andreasic

Mezzocorona: Boev 7, Comparin 1, Edotti 6, Franceschini 3, Garollo, Luchin 2, Marinelli, Martinati, Moser, Rossi 1, Sartori, Stocchetti
Allenatore: Luigi Agostini

Arbitri: Hannes Wieser e Pipitone Stefano