Handball Croathia Trophy - 1/4 aprile 2015

L’under 16M all’ International Handball Croatia Trophy

 

 

Under 16 Maschile - Pallamano Oderzo

Under 16 Maschile – Pallamano Oderzo

I ragazzi under 16 della Pallamano Oderzo, accompagnati dalla loro allenatrice Nicoleta Rosca partecipano, in questi giorni, a Rovigno, al Trofeo Internazionale Croato di Pallamano.

Cercheremo di seguire la loro bella avventura sul nostro sito, sperando che ci giungano di continuo notizie fresche sull’andamento della competizione.
Dopo una stagione all’insegna della crescita pallamanistica, per i nostri giovani sarà una splendida occasione per confrontarsi e per sperimentare, sulla propria pelle, la Pallamano europea.
La squadra è consapevole che sarà dura, molto dura, e il confronto a volte impietoso, ma che solo

U16M Pallamano Oderzo

U16M Pallamano Oderzo

confrontandosi con i migliori si può crescere.

Che dire se non un grande IN BOCCA AL LUPO?

MERCOLEDI’ 1° APRILE 2015

Pallamano Oderzo vs Cassano Magnago: 17/17
“Quattro rigori sbagliati da parte dei nostri ragazzi. Sembra che abbiano giocato con il freno a mano tirato.”
By Nicoleta Rosca

GIOVEDI’ 2 APRILE 2015

Pallamano Oderzo vs Linz: 8/22
“Linz è una squadra molto forte. Molte cose da imparare. Bella prestazione da parte di Alberto Modanese”
By Luca Saba

rovVENERDI’ 3 APRILE 2015

Pallamano Oderzo vs Cologne: 29/17
Dopo le due sconfitte di ieri, Oderzo oggi vince contro la squadra italiana Cologne di 29 a 17.
Partita giocata bene da parte dei nostri ragazzi, tanti contropiedi e grandissima prestazione da parte del nostro portiere Makosa Alberto.
Una partita che ha permesso di far scendere in campo tutti i nostri giocatori, e anche di segnare.
by Nicoleta Rosca

U16M Pallamano Oderzo

U16M Pallamano Oderzo

Pallamano Oderzo vs Alen Mihali: 17/26
Dopo la vittoria contro il Cologne, Oderzo scende in campo contro il team sloveno Alen Mihaly, una squadra di un’altra realtà della pallamano.
Primo tempo giocato bene da parte dei nostri ragazzi, che hanno cercato di farsi valere, ma il potenziale del Mihaly fa la differenza, vincendo di 26 a 17.
I ragazzi vivono alla grande questo torneo dove stanno imparando tantissime cose che li aiutano a crescere e a capire cos’è la vera pallamano.
by Nicoleta Rosca

SABATO 4 APRILE 2015

Pallamano Oderzo vs Funhouse: 22/23
Ultimo giorno di Torneo Internazionale a Rovigno: la Pallamano Oderzo incontra il West Funhouse  per il 7-8 posto fra 12

U16M - Pallamano Oderzo

U16M – Pallamano Oderzo

squadre nella categoria 2000-2001.

Nel primo tempo gli Opitergini, molto concentrati, fanno un attacco preciso e con alcune azioni intelligenti si portano in vantaggio di 3 reti.
Nella seconda frazione, alcuni minuti di black-out consentono alla squadra austriaca il recupero e, a quaranta secondi dalla fine dell’incontro, in situazione di parità (22 a 22) un errore di passaggio da parte dell’ Oderzo, che il Funhouse intercetta segnando in contropiede, consente agli austriaci di vincere il combattuto incontro per 23 a 22.
La parola al capitano Samuele Bressan:
“È stato un torneo che ci ha dato la possibilità di confrontarci con altre squadre europee, con una diversa disciplina che ci ha permesso di far più gioco di squadra ed a imparare diversi stili di gioco. È da tornei come questi che impariamo nuovi stili di IMG_7194attacco ma soprattutto la mentalità vincente, che ci aiuta a metterci a confronto con le altre squadre per capire il nostro livello. Speriamo che in futuro ci siano altri tornei come questi per imparare e per migliorare il nostro gioco di squadra.”
Vorrei ringraziare tutti i miei giocatori, per come si sono presentati in questo torneo, la società che ha reso possibile la nostra partecipazione ma, soprattutto, il meraviglioso gruppo dei genitori per il grande sostegno.
By Nicoleta Rosca