SCUOLA DI PALLAMANO A CAVLE PER I RAGAZZI DI VALTER NORIS

L’idea era di scrivere questo articolo sul pullman durante il viaggio di ritorno. Pensando: sicuramente saremo stanchi, certamente delusi, indubbiamente abbattuti. Nelle quattro ore per tornare a casa avrei trovato il tempo necessario per redigere le righe che servivano.
Invece il clima è stato completamente diverso, ad un viaggio di andata soporifero se n’è contrapposto uno frizzante, tra chi faceva il DJ al microfono, chi giocava, chi rideva, l’allegra e inaspettata confusione mi ha portato a godermi il viaggio e la compagnia invece di scrivere.
Ma il mio compito era solo rimandato alle ore mattutine del giorno dopo e quindi ora torniamo all’universo della pallamano. Per noi neofiti di questo sport, quello che ieri abbiamo visto e vissuto è stato tutto un altro mondo. Quarantadue squadre maschili composte da ragazzi delle annate 2007/08/09, si sono contrapposte nelle tre categorie per un totale di 105 partite in un singolo giorno. Il tutto replicato il giorno seguente per la categoria femminile. Questo grazie ad un’organizzazione formata da professionisti regalati al volontariato e qua, mi permetto di ringraziare Denis per la sua disponibilità. Ma penso che quello fatto dal club RK Cavle, da quella parte dell’Adriatico sia la normalità, lo stato delle cose.
Per quanto ci riguarda abbiamo affrontato squadre che non ci hanno regalato niente. Otto partite, otto terapie intensive sotto le mani di giovani fabbri, che non hanno fatto altro che battere il loro martello incessantemente sulle nostre fragili ossa e sulle nostre acerbe sapienze. Ma tutto quel battere, non solo deve renderci orgogliosi del fatto di essere considerati, ma ha anche rafforzato il nostro credo. Ed in un gruppo che, per la maggior parte, ha iniziato a giocare meno di un anno fa, si vede già una costante crescita.
Pallamano Oderzo:
Alessio, Anastasia, Lorenzo, Marco E., Marco Z., Michele, Sara, Sergio F., Sergio T., Simone.
Riccardo, Valter, supportarti dal vivo gruppo dei genitori.

P.O. vs MRK 28 Aprile 2 – 8
P.O. vs P.R.S. 2 – 13
P.O. vs MRK Opatija. 4 – 11
P.O. vs RK Trast. 5 – 13
P.O. vs RK Gospic I. 3 – 24
P.O. vs RK Cavle. 4 – 8
P.O. vs RK Matulji. 5 – 3. VINTO.
P.O. vs RK Gospic II. 1 – 12

by Valter Noris