53A90133-A198-4885-BCA6-C2D5C1D5FDBE

TANTA PALLAMANO A “FONTANELLE IN FESTA”

Improvvisamente il sole … e l’erba del prato del campo di calcio di Fontanelle si asciuga e permette la preparazione del campo di pallamano. Tracciato con nastro bianco rosso, viene preparato per i mini tornei giovanili che si svolgono all’interno della manifestazione “Fontanelle in Festa”, in una tre giorni che vede anche l’esposizine di prodotti del territorio, esibizioni sportive appunto, di arti e di mestieri.4D6718B8-9E82-41DD-B077-B9337450EE37

L’amministrazione comunale ha voluto dare risalto alle associazioni sportive del territorio, dando l’opportunità alla Pallamano Oderzo di mettere in risalto i risultati ottenuti, per merito anche di tanti atleti provenienti da Fontanelle. L’assessore allo sport Maria Grazia Bortoletti ha ricordato ai molti presenti che la Pallamano Oderzo, che adesso sta avendo grandissime soddisfazioni, ha però le sue origini proprio a Fontanelle, e che nel 1994 vide realizzarsi il primo campionato under 15 maschile.

Dopo aver giocato senza pause per due ore, i nostri atleti hanno potuto cimentarsi in tutti gli sport presenti alla manifestazione, e tantissimi ragazzi e ragazze hanno potuto sperimentare per la prima volta il gioco della pallamano.

55B1FDA1-BC57-4983-B838-3462E27E27ADSono stati presentati al numeroso pubblico i nostri piccoli under 11, gli under 13, gli e le under 15. Infine i campioni regionali under 21 che svolgeranno le finali Nazionali a Merano, e gli atleti che martedì scorso hanno vinto la Coppa Italia di serie A2, nonchè conquistata la promozione in serie A1 Elite. Viene ricordato quindi che la Pallamano Oderzo avrà ben 2 formazioni in massima serie il prossimo anno sportivo, perchè anche la prima squadra femminile svolgerà per il secondo anno consecutivo la serie A1.

Un pomeriggio quindi ricco di sport e di rapporti di amicizia fra giocatori e giocatrici di varie discipline, con molti riconoscimenti ad atleti ed atlete che il terrritorio fontanellese sforna sempre con molto vigore. Un grazie all’amministrazione allora, per averci dato l’opportunità di far conoscere ancora di più lo splendido sport della pallamano.

by Giuseppe Dal Molin