Torneo Scolastico di Ponte di Piave: vince ai rigori l’Oderzo “C”

Quaranta mini atleti si sono affrontati presso il Palasport di Ponte di Piave, nel 2° Torneo promozionale under 12 di Pallamano.
Le 8 squadre divise in due gironi hanno visto, al termine delle 12 partite, giungere a pari punti, inaspettatamente, tre formazioni per parte.
Alla sfida dei rigori, quindi, si affrontano per il primo girone il Mansuè, l’Oderzo A ed il Ponte A e per il secondo girone il Chiarano, l’Oderzo C ed il Ponte B.
Nella finale per il terzo e quarto posto la spunta il Ponte di Piave A sul Chiarano, mentre nella finalissima per il primo e secondo posto si aggiudica la vittoria l’Oderzo C contro il Mansuè, per 7 a 5.
Una nota di merito va alla squadra dell’Oderzo B, perchè costituita da sole ragazze che, super combattive e determinate, hanno sfiorato più volte la vittoria, migliorando di torneo in torneo.
Anche oggi, come per domenica scorsa a Mansuè, si è vista una bella pallamano, con azioni di notevole pregio e, soprattutto, portieri con capacità veramente notevoli.
Hanno arbitrato le gare Iballi e Gherzum, mentre hanno seguito le formazioni in campo Angelo, Sabrina, Jacopo, Betim, Lorenzo, Giuseppe, Nicola e l’onnipresente prof. Giulio Gobbo, che ha allestito con l’aiuto degli under 16 di Ponte di Piave due campi da gioco perfettamente funzionanti.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 maggio presso l’Istituto Brandolini di Oderzo, dalle 9.30 alle 11.00.
Buona Pallamano a tutti !!!
by Giuseppe Dal Molin
26.04.2015