U11. VINCERE O PERDERE È SOLO LA METÀ DEL GIOCO … DIVERTIRSI È L’ALTRA METÀ!

Prosegue con gran entusiasmo il percorso di crescita della squadra U11 della Pallamano Oderzo!

In una domenica un po’ uggiosa e fresca , già alle 7.15 del mattino, una carovana di auto era pronta per partire alla volta di Sedico (BL) per un’altra avvincente ed emozionante mattinata di sport e divertimento.
Bambini, allenatori, genitori e a sorpresa anche la new entry IPO OPI, mascotte della giornata, hanno trascorso delle ore in compagnia, tutte con i toni di una festa, come sempre è quando in prima linea ci sono i nostri mini atleti protagonisti!

La Pallamano Oderzo, sempre in supremazia numerica ( ben 4 squadre sulle 7 partecipanti), si vede impegnata a contendersi le reti con i pari età del Belluno e di Paese (già acerrimi AMICI!!!) e tutti, nessuno escluso, hanno dimostrato buon temperamento, spirito di gioco e di squadra!

Le formichine nere (così dagli spalti sembravano), targate manina gialla, erano ovunque attive e laboriose nel grande palazzetto, nemmeno nei momenti di pausa tra una partita e l’altra sono state capaci di riposare o prendere fiato, sempre con quella palla in mano, sempre in movimento, sempre vicino a una porta per difenderla o attaccarla!
Che bello questo spettacolo, e quanto parla di loro!
E della loro passione ……la pallamano!

Ma adesso facciamo parlare i protagonisti di questa giornata; proprio loro, i bambini, che in poche righe hanno saputo, cogliere impressioni,  emozioni, speranze, ricche di orgoglio per chi come loro, seppure ai margini del campo, tutto questo lo vive lo stesso!!!

“Un altro risveglio all’alba e non mi dispiace perché si parte: raggruppamento Oderzo-Sedico (BL) per un’altra esperienza che non finirà presto perché: giocare, divertirsi, conquistare, comunicare, vincere, sono state le cose più belle! Non è semplice giocare contro i tuoi compagni di squadra e i tuoi amici, ma quando tocca dobbiamo accettarlo e lottare fino alla fine. Ricordo che l’anno scorso per andare a fare un torneo, un raggruppamento, non riuscivamo a fare nemmeno una squadra e questa volta siamo partiti con 4 , delle quali una con le nostre graziose Wurbs…..forza Pallamano Oderzo!!!! “Sergio Alessandro F

“Basta una palla per divertirsi? Sì….una palla, la squadra e il gioco! E oggi c’erano tutti gli elementi….o quasi “ Pierpaolo F.

“Lontano tanto…. .ma anche tanto bello!” Kostantin

“Ieri è stata una giornata molto bella e mi sono divertito a giocare contro delle squadre che non conoscevo! Non mi sono divertito solo io, ma anche mio nonno a vedere uno sport che non conosceva….la pallamano.” Joi

“Ieri siamo andati a Sedico ad incontrare i ragazzi di Paese e di Belluno. Una rimpatriata dopo il torneo di Cavle e mi sono accorto che le regole del gioco sono un po’ diverse. In  Croazia lo scontro fisico era più permesso, quasi ‘necessario’, mentre ieri gli arbitri continuavano a fischiare a qualsiasi contatto e un po’ abbiamo dovuto riabituarci. Abbiamo giocato tanto, un po’ vinto e un po’ perso, ma come sempre ci siamo divertiti!” Alessio F.

“Mi chiamo Isabella, ma nel mondo ‘manina gialla’ mi chiamano Isa. Da quando ho iniziato a giocare a Pallamano sono davvero felice , posso essere me stessa. Mi diverto, scopro cose di me che non sapevo. Ho conosciuto amiche nuove, allenatori gentili quando serve, ma c’è anche bisogno della serietà. Non voglio saltare nessun allenamento perché mi piace e quando gioco mi sento in famiglia…quella di IPO OPI.” Isabella F

“ Non è stata una domenica positiva per i risultati, ma per me è sempre una gioia giocare a Pallamano.” Simone N.

“Anche questa domenica, grande levataccia, ma ogni volta c’è sempre una grande emozione. Noi bambine assieme alla Mascotte OPI IPO, portata dal Ceghe, siamo pronte ad entrare in campo, e tra passaggi, parate, goal e tifo dei genitori sempre più sostenuto, iniziamo a giocare. E’ stata una meravigliosa giornata, non importa se abbiamo perso una partita, l’importante per me è il bel gioco di squadra che abbiamo instaurato….non vedo l’ora arrivi la prossima partita!” Arianna G.

“E’ stata una bellissima giornata grazie alle mie amiche, ai miei allenatori, ai miei genitori e  a IPO OPI, che ci ha dato supporto con il suo sorriso e la maglietta nera come la nostra. Mi sono divertita un mondo con la mia squadra e con la nostra forza siamo riuscite anche a vincere! Uscite dal palazzetto eravamo stanche morte ma felici!” Sophie Z.

E non poteva mancare il resoconto tecnico del Ceghe (come ha scritto Arianna)…

“Le ragazze della Wurbs U11 giocano 4 gare contro i pari-età maschietti. Il risultato è lusinghiero con 3 vittorie  e  sconfitta solo contro il più esperto Paese. Buone le indicazioni tecniche fornite, così come l’impegno costante. Ora sotto con gli allenamenti per arrivare ancora più pronte nelle prossime gare.”

Che dire……per i bambini VINCERE O PERDERE È SOLO LA METÀ DEL GIOCO! DIVERTIRSI È L’ALTRA METÀ!

By Maria Cristina