image

U13. TORNEO DI GAIARINE UN SUCCESSO IN ATTESA DELL’8 APRILE AL CENTRO COMMERCIALE PIAVE

Una domenica produttiva per i ragazzi U13 che hanno partecipato domenica al torneo di Gaiarine.
Molte sono infatti le partite svolte negli spazi di “metà campo”, e altrettante sono le famiglie che vengono ad osservarle.
Quattro sono le formazioni di Gaiarine, di cui una completamente femminile, tre quelle maschili di Oderzo, ed una proveniente da Ponte di Piave.
Oderzo B, Gaiarine C, Ponte di Piave e Gaiarine B sono le prime quattro classificate al termine delle 12 gare di qualificazione, e delle successive 4 di finale.
Vengono premiate tutte le squadre con un attestato, e consegnate alle prime quattro anche le medaglie, che i ragazzi indossano con evidente orgoglio.
Al termine, dopo 2 ore e mezza di gioco quindi, viene gentilmente offerto un rinfresco presso l’atrio della palestra, veramente molto apprezzato da tutti.
Premiazioni e buffet sono stati offerti dal Comitato Genitori della scuola media di Gaiarine, coadiuvato dalla sempre presente prof.ssa Lucia Ivan.
Durante le premiazioni, un organizzatore precisa che non si è mai visto un livello tecnico così elevato in un torneo promozionale under 13, e che questo è il frutto del lavoro degli insegnanti che nelle scuole introducono la pallamano con sempre più competenza e professionalità.
Tutto ciò fa ben sperare per il futuro della pallamano nella zona.
A tal proposito ricorda anche che proprio dal venerdì precedente è iniziato un corso di pallamano presso la palestra delle scuole medie di Gaiarine, dalle 16.00 alle 17.30, condotto da Arassay Duran, stella della Pallamano Italiana ed ora anche Opitergina.
Un ringraziamento infine va a tutte le persone che hanno partecipato attivamente per contribuire allo svolgimento di questo torneo, tra cui Gioia, arbitro di quasi tutti gli incontri, poi Valter, Lucia, Giulio e Michela.
Prossimo appuntamento, importantissimo, sarà per sabato 8 Aprile a San Donà, presso il Centro Commerciale Piave.
Vi aspettiamo numerosissimi. Alla prossima!!!

By Gioia Fiorin