U14M. Ancora un successo per Dal Molin e i suoi ragazzi

Pallamano Oderzo vs Jolly Handball: 28 a 18

Se anche l’allenatore è soddisfatto della prestazione dei suoi atleti, beh … vuol dire che proprio se la sono giocata bene, e fino in fondo, questa partita contro il Jolly Handball di Campoformido.
La gara, temuta per la capacità tecnica e la tenacia dei giovani friulani, si è trascinata punto a punto per 15 minuti, fino al 14 a 8 di fine primo tempo, con semplici azioni a scalare degli opitergini da entrambi i lati, finalizzati da tutti i giocatori in campo.
Solo a sinistra, un emozionato Matthias, non riusciva a concretizzare gli ottimi suggerimenti di capitan Mazzariol, altrimenti il risultato avrebbe potuto essere molto più rotondo.
Nel secondo tempo, complice qualche azione più strutturata ed organizzata, con qualche bel contropiede finalizzato dall’onnipresente Filippo Andreon, e complici le belle parate sia di Gianluca Borsato che del redivivo Nicola Tomasella, la giovanissima formazione trevigiana prende il largo e conclude con un 28 a 18.
Un Gianluca Parro in gran spolvero, 10 in attacco, 7,5 in difesa, realizza il suo gol da “Champions”: scavalcamento, cambio mano e tiro sul secondo passo, insaccando sull’angolo lontano del portiere.
Pochi hanno capito come ha fatto ….. ma lo ha fatto !!!!
Qualche bello smarcamento di Simone Maccari prima per il pivot, poi per le ali, conclude una gara finalmente pienamente soddisfacente.
Si può migliorare ancora nel gioco di squadra.
Ora un mesetto di pausa e poi due partite per mantenere il primato in classifica.
by Giuseppe Dal Molin