U15F. WURBS FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA

WURBS ODERZO – UDINE 29-25 (11-9 p.t.)

Oderzo: Bigolin 8, Bortoletto 12, Carrer Al, Carrer An, Di Fede(p), El Ail, Fumis, Lorenzon, Paraschiv 1, Piccoli 5, Sirbu, Zoryanska 2. All. Reghellin Andrea

Udine: Diallo 1, Fabro, Ferraresi, Filipuzi 2. Ortiz 1, Plazotta 15, Sciarrini 4, Tomadini 2. All. D’Odorico Claudia

Arbitri: Agnoletto-Sforzin

Prima vittoria stagionale per la nostra under 15, finalmente al completo contro Udine orfana del forte pivot Timar. Era una gara importante per dare fiducia ad una squadra, quella opitergina, composta da atlete di età diverse e con esperienza diversa.

Parte bene Oderzo, con il piglio giusto (5-2 al 7′). Udine non ci sta e guidata da un’ottima Plazotta, pareggia (5-5 al 12′). Necessario il time-out per Oderzo. Al rientro Bigolin-Bortoletto fanno la voce grossa ed è il nuovo allungo (10-6 al 22′). Sul risultato di 11-7, due grosse ingenuità delle opitergine, permettono alle friulane di dimezzare il distacco (11-9 f.p.t.).

La seconda parte di gara si apre con Udine che accorcia ancora pericolosamente (14-13 al 29′). Ed è in questo momento che Oderzo gioca la sua miglior pallamano, le azioni diventano più veloci e ne beneficia lo spettacolo e soprattutto il risultato (17-13 al 31′; 19-14 al 33′; 24-17 al 39′). sul +7 a dieci minuti dal termine, Oderzo si permette un’ampia rotazione con tutti gli effettivi in campo. Udine ne approfitta riducendo in parte il gap, ma Wurbs controlla fino al termine. La gara si conclude 29-25. Bene Bortoletto (12 reti per lei) e Bigolin, soprattutto nella ripresa.

A fine gara la tensione lascia spazio all’esultanza ed ai sorrisi di atlete e genitori, fieri delle proprie ragazze.

Volevamo questa vittoria, dopo le due sconfitte contro le corazzate Mestrino e Malo, ma volevamo anche dimostrare un buon gioco e soprattutto nella ripresa le ragazze mi hanno soddisfatto. Continuiamo così. Giovedi un’altra gara in cui potremo fare punti”

by Ceghe