U15F. WURBS ODERZO CAMPIONESSE REGIONALI. SCONFITTO MESTRINO

WURBS ODERZO – ALI’ MESTRINO 29-21 (13-12 p.t.)

Oderzo: Benhatit, Bigolin 16, Carrer Al. 3, Carrer An. 1, Di Fede (p), Habli, Lorenzon (p), Paraschiv 4, Sabiry 1. Sirbu 4. All. Reghellin Andrea

Mestrino: Anziliero 6, Baldisseri, Barbieri, Bisello, Bologna, Chiarotto 9, Mazere 4, Piazzo, Piccoli, Politi, Polimeno 1, Segato, Turco, Valente (p), Viola1. All. Furegon Michele

Arbitro: Ciapetti

Termina con le nostre ragazze vincitrici la sfida valevole per il titolo di campionesse d’area 3 (Veneto-Friuli). La gara con Mestrino infatti era decisiva per il primo posto. Oderzo arrivava da imbattuta, Mestrino con una sola sconfitta nell’incontro d’andata di solamente 2 lunghezze. Tutto faceva pensare ad uno scontro equilibrato, e così è stato per quaranta minuti. Negli ultimi dieci minuti però Oderzo è salito in cattedra, Mestrino ha ceduto ed è stato un monologo opitergino.

Prima parte di gara in perfetto equilibrio (5-5 all’11’). Oderzo serra le fila in difesa e colpisce ripetutamente con molte atlete ma con una sontuosa Bigolin (16 reti per lei) tanto da piazzare un break importante di 5-0 (10-5 al 16′). Mestrino però vuol vendere cara la pelle e complice un infortunio a Carrer Alessandra, perno della difesa, inizia il recupero che le porta prima sul -2 (11-9 al 20′) e poi al -1 con cui si chiude la prima frazione (13-12 al 25′).

Ad inizio ripresa arriva l’aggancio (13-13 al 26′). Oderzo non si scompone e con Paraschiv-Bigolin si porta nuovamente sul +3 (16-13 al 30′). Il divario tra le due formazioni rimane sempre tra le 2-3 reti fino al 20-17 al 35′. Mestrino prova l’ultimo sforzo per riagganciare la capolista ma l’impresa si ferma sul -1 (20-19 al 39′). Da questo momento in poi come detto è solo Oderzo che trova in Sirbu prima e poi in tutte le altre protagoniste reti a profusione per un parziale di 9-2. Buono l’apporto tra i pali di Di Fede. La gara si conclude sul 29-21. Ed è finalmente il momento di festeggiare.

“Sapevo del nostro valore e che se fossimo riusciti a metterlo in campo la vittoria sarebbe stata fattibile. Il divario finale è forse ingiusto nella portata, Mestrino è stato infatti un avversario difficile e mai domo che ci ha dato filo da torcere. Onore quindi anche alle padovane. Ma oggi devo fare i complimenti alle mie ragazze perchè la costanza negli allenamenti e l’impegno sono sempre stati encomiabili in questi mesi, tra tante difficoltà tra cui la mia convalescenza per quasi 2 mesi. Ringrazio per questo anche Micio Brakocevic che mi ha sostituito in quel periodo con la solita grande professionalità e amicizia. Ringrazio i dirigenti, prima fra tutti Viviana Beltramello che mi supporta e soprattutto sopporta da anni. Ringrazio i genitori che mi affidano con fiducia le loro figlie, e anche loro mi devono sopportare un pò. E ringrazio ovviamente la società tutta, e nomino in rappresentanza di tutti il presidente Pierluigi Balzano”

La rosa delle campionesse regionali: Benhatit Hana, Bigolin Erika, Carrer Alessandra, Carrer Anna, Di Fede Rachele, El Ail Sara, Habli Najwa, Lorenzon Rebecca, Paraschiv Sara, Piccoli Ginevra, Sabiry Nohayla, Sirbu Laura.

ceghe