U15F. WURBS SUPERA SENZA GROSSE DIFFICOLTÀ UDINE

WURBS ODERZO – CUS UDINE 25-7 (11-4 p.t.)

Oderzo: Biondo 3, Bordignon, Gattel (p), Moro 1, Paraschiv A. 5, Paraschiv S, Piccoli 3, Radice 4, Uliana 4, Vitale 5. All. Reghellin Andrea

Udine: Diallo 1, Filipuzzi, Gennaro, Muraro, Ortiz, Plazzotta 5, Sciarrini, Timar 1, Tomadini, Tonizzo. All. D’Odorico Claudia

Arbitro: Ciapetti

Gara sulla carta semplice, ma che Oderzo è bravo a rendere subito in discesa. Calo nella seconda parte del primo tempo. Poi nella ripresa ancora bene.

Inizio gara con la difesa opitergina attenta a rubar palla e trasformare queste opportunità in contropiede (4-0 al 3′). Udine prova a rimanere in scia con Plazzotta (6-2 al 7′), ma ancora un buon Oderzo allunga a +8 (10-2 al 4′). Gli ultimi dieci minuti di tempo però non sono al livello della prima parte, tant’è che la frazione si chiude con un misero +7 (11-4). Urge nell’intervallo una dolce sveglia per la Wurbs.

La ripresa è un monologo trevigiano. Il primo parziale di 6-0 dà la chiara impressione che Oderzo abbia ritrovato la voglia (17-4 al 31′). Udine va a segno, ma è una rete estemporanea. Oderzo difende in 5-1 con Piccoli prima, con una straordinaria Uliana poi nella posizione di centravanti a rubar palloni. Un altro parziale di 6-0 ci porta verso il finale di gara (23-5), dove Udine ha comunque il merito di andare a segno due volte (25-7 finale).

Queste contro formazioni giovani ed inesperte, sono sempre gare a rischio di sottovalutazione dell’avversario. Non siamo caduti in quest’errore, ed abbiamo fatto una buona partita. Peccato quella flessione nel primo tempo”

by Ceghe