U15M. POULE B3: UNA PRESTAZIONE CONVINCENTE

I giovani opitergini della Under 15 hanno affrontato il primo appuntamento con serenità e la giusta concentrazione, sotto la guida del coach Davide Giolo.
Eppure le cose non sembravano andare per il verso giusto, quando gli arbitri non hanno permesso al nostro Christian Dario di giocare per un intoppo burocratico davvero banale. La tensione dell’allenatore e dei giocatori si è però trasformata in energia positiva e i risultati non sono mancati.
Due partite consecutive, quindi impegnative dal punto di vista fisico, condotte dai primi minuti e concluse con due limpide vittorie. Miglior realizzatore Enrico Perin, con 15 reti totali, compresi i 4 rigori realizzati, due per partita.

ODERZO VS SCHIO
(P.T. 10-5 ; Finale 20-12)
La squadra di Schio, meno pericolosa del Malo A sulla carta, ha comunque impegnato i nostri ragazzi in avvio di partita, tant’è che la prima rete è stata realizzata dopo quasi 3 minuti di gioco. La manovra ben organizzata degli opitergini ha poi consentito di incrementare il vantaggio poco alla volta, chiudendo il primo tempo 10 a 5. Il coach ha sfruttato il margine per alternare i giocatori, in vista della partita successiva e quasi tutti gli atleti sono andati a segno, concludendo la partita con un sonoro 20 a 12.

ODERZO VS MALO A
(P.T. 11-8 ; Finale 21-15)
Nella seconda partita l’Oderzo, caricata dalla precedente vittoria, ha affrontato senza timori il Malo A, seppure più prestante fisicamente. L’avvio di partita è stato aggressivo e i nostri ragazzi dopo soli 7 minuti si sono portati sul 6 a 2. In seguito hanno aumentato il vantaggio, ma gli avversari hanno reagito vigorosamente nella seconda metà del primo tempo, accorciando le distanze. Nel secondo tempo il Malo A è partito con energia riducendo il distacco a soli 2 punti, ma gli opitergini hanno tenuto fisicamente e hanno ripreso rapidamente il campo.
Anche nella seconda partita Coach Giolo ha alternato i giocatori nei vari ruoli e molti sono andati a segno, fino agli ultimi secondi di gioco. Risultato finale 21 a 15.

Il prossimo appuntamento sarà a casa del Malo, domenica 15 aprile 2018.

by Andrea Pujatti