IMG_4316

U15M.TERZA FASE – E’ MANCATA UN PO’ DI CONVINZIONE …

U15M – Terza fase: piazzamento dal 13° al 15° posto

Domenica al Palazzetto di Ponte di Piave gli opitergini Under 15 hanno incontrato i veronesi del Vigasio e i “cugini” di Ponte di Piave per disputarsi il piazzamento dal 13° al 15° posto nel campionato regionale Veneto – Friuli Venezia Giulia.

VIGASIO vs ODERZO (P.T. 9-5 ; Finale 19-14)

La prima partita si è giocata contro il Vigasio, squadra mai incontrata prima in campionato. Dopo qualche minuto in cui le squadre si sono studiate reciprocamente, i veronesi si sono portati in vantaggio, con gli opitergini ad inseguire a stretta misura. A livello tecnico i nostri ragazzi avrebbero tutte le capacità per raggiungere e anche superare gli avversari … ma … un arbitraggio “poco attento” ai falli del Vigasio, che ha portato all’espulsione per proteste di Davide Giolo, hanno inciso sulla concentrazione degli opitergini, non abituati al gioco duro. Le numerose traverse colpite dall’Oderzo in fase di realizzazione hanno fatto il resto, e la partita si è chiusa 19 a 14 per il Vigasio.

ODERZO vs PONTE DI PIAVE (P.T. 7-10; Finale 14-19)

Dopo pochi minuti di riposo l’Oderzo è tornato in campo per riscattarsi contro il Ponte di Piave, squadra battuta due volte in campionato, ma nel frattempo cresciuta tecnicamente.
Gli opitergini sono partiti bene con efficaci giocate collettive, andando presto in vantaggio, ma gli avversari hanno reagito con vigore e dal 4 a 2 per Oderzo in pochi minuti si è passati a 4 a 7 per il Ponte. Da quel momento gli avversari sono riusciti a mantenere il vantaggio, rispondendo punto a punto agli attacchi opitergini, fino al termine della partita.
Gara molto corretta, affrontata dai nostri ragazzi con grande impegno fisico ma, a tratti, con poca convinzione nelle proprie capacità tecniche, sicuramente non inferiori a quelle degli avversari. Anche questa però è esperienza … che i ragazzi potranno mettere a frutto al Torneo di Torri del 26-27 maggio 2018.

by Andrea Pujatti