U20M. Trieste su un altro pianeta

 

Davide Giolo

Davide Giolo

Coach Angelo Bufardeci ci racconta la partita dell’under 20 della Pallamano Oderzo contro i coetanei di Trieste:

Partita mai in discussione in favore dei giuliani che si dimostrano superiori agli opitergini.
Reggiamo praticamente solo i primi 20 minuti, dove riusciamo a segnare con regolarità e ad arginare i loro attacchi, poi lo strappo dei padroni di casa che, grazie alle parate del loro portiere e ad una difesa arcigna, segnano ripetutamente in contropiede per un finale di primo tempo di 18 a 9.
Siamo riusciti ad andare al tiro con frequenza, ma in maniera poco convinta, e questo ha dato loro la possibilità di agire in contropiede scavando nel primo tempo un solco non colmabile.
Il secondo tempo è scivolato senza alcun sussulto e la stanchezza si fatta assai sentire nei ragazzi che comunque danno tutto il possibile.
La sconfitta è chiara e meritata e sapevo che la stanchezza avrebbe giocato un ruolo determinante, per questo non rimprovero granchè ai ragazzi, ma solo un pizzico di maggiore attenzione al tiro magari avrebbe limitato il passivo almeno della metà dei 13 gol di scarto finali.
Comunque resta il fatto che in questo momento loro sono superiori a noi e meritano la vittoria finale del girone.
I nostri ragazzi tecnicamente sono già a buon punto per la categoria, ma è necessario lavorare ancora sulla fluidità del gioco per competere con formazioni come Trieste.