IMG-20180527-WA0010

U9/U11/U13 – DIVERTIMENTO E FAIR-PLAY AL FESTIVAL DELLA PALLAMANO

Dopo la nostra “festa” di sabato, eccoci impegnati nel festival della pallamano veneta a Padova, l’appuntamento  annuale organizzato dalla FIGH veneto aperto a tutte le società di pallamano del territorio  e riservato alle categorie U9, U11 e U13 promozionale.
In una bella giornata soleggiata i nostri U11 si sono impegnati sui campi preparati all’aperto dalla società ospitante della Pallamano Cellini.
Il programma prevedeva due incontri la mattina, il primo contro la formazione del Mestrino A, mentre il secondo contro il CUS Udine.
In entrambe  le occasioni i piccoli minimons sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari, in partite veramente ben giocate riscuotendo i complimenti degli  avversari. Il pomeriggio, sotto il sole battente delle 14.30, nell’incontro che avrebbe stabilito la prima del girone e quindi la possibilità della finale per il primo posto, l’incontro con la formazione del Camisano B., i nostri  hanno risentito a tal punto del caldo da dover escludere dal gioco un piccolo atleta e farlo accomodare all’ombra del gazebo.
Non dobbiamo per questo trovare scuse, i ragazzi del Camisano sono stati più bravi di noi e hanno per questo meritato di giocarsi la finale, poi vinta.
Un plauso all’allenatore della squadra vicentina che, al momento del ritiro del nostro atleta e non avendo noi la possibilità di una sostituzione, ha fatto giocare la sua squadre in parità numerica.
Questa sconfitta ci ha aperto la porticina della finalina 3°- 4° posto contro il Mestrino B. ma, nonostante il recupero delle forze e dei giocatori, in una partita combattutissima il risultato finale ha premiato i giovani padovani.
Al termine della giornata sportiva, premiazioni e maglietta ricordo per tutti.

by Valter Noris