IMG_20180415_124420

ULTIMO CONCENTRAMENTO U11 IN ATTESA DEL FESTIVAL DELLA PALLAMANO

Il concentramento di Paese è stato l’ultimo appuntamento per gli U11, prima del Festival della Pallamano di Padova del 27/05.
Che questo ritrovo proponesse una strada erta e piena di curve lo sapevamo, ma che fosse come scalare una montagna….non era in preventivo. I nostri 6 piccoli atleti (un solo cambio per le tre partite in programma),  come giovani leoni di montagna  hanno iniziato l’arrampicata con il consueto entusiasmo.
I primi due ostacoli sono stati i ragazzi del Paese; contro di loro, scaltri, furbi e bravi, abbiamo sempre faticato e perso, ed anche oggi niente è cambiato ma, a darci soddisfazione,  questa volta, sono i risultati finali, non così vistosi come le volte precedenti.
La terza partita, contro l’ EmmeTi è stata ancora una battuta d’arresto. In questo caso è giusto trovare, come scusante, il fatto che questi 6 piccoli giocatori, stanchi delle fatiche precedenti e dei continui cambi di posizione (da me voluti) gli sono stati fatali.
Da parte mia c’è la piena soddisfazione dell’impegno profuso da questi 6 puma, un applauso alla loro caparbietà.
Alla  fine la fatica, per un momento, ha tolto il sorriso a quei volti mai avari nel regalarli, ma tanta fatica è la conseguenza della voglia di far bene.

by Valter Noris