Cattura

UNA QUALIFICATA PARTECIPAZIONE AL CORSO PER ISTRUTTORI DI BASE

E’ stata una bella occasione di incontro, di crescita tecnica e di condivisione di progetti e programmi futuri, il corso per “Istruttori di Base” che si è svolto ad Oderzo il 3 e il 4 novembre scorsi.
Con l’organizzazione della Pallamano Oderzo infatti, i 43 corsisti iscritti si sono cimentati in esercitazioni e progressioni didattiche, alternati a proiezioni di power point e video didattici relativi all’insegnamento della pallamano per il settore promozionale ed agonistico.
Scopo del corso era comunicare ad insegnanti laureati in scienze motorie, atleti e semplici interessati alla conduzione di formazioni sportive, le basi, ma non solo quelle, per la promozione della pallamano nel territorio.
I più lontani provengono da Belluno, da Feltre e Rossano Veneto, poi da Montebelluna e Pieve di Soligo, da Conegliano, Treviso, San Donà e Musile di Piave, da Gaiarine e Pordenone, come da Chiarano, Ponte di Piave e Oderzo. Hanno trovato, crediamo tutti, un clima sereno ed ospitale e, a detta dei palati esperti, anche di buona qualità pasticcera, vista la grande quantità di torte fatte in casa per il coffee break.

 

Al termine dei due giorni, stanchi ma arricchiti di nuove idee, una platea attentissima e curiosa si è data  appuntamento alla prossima occasione di approfondimento, visto che la pallamano, da oggi, è entrata un po’ di più nel loro cuore …
by Giuseppe Dal Molin