IMG_20180415_124420

UNDER 11, EROICI E VINCENTI A MUSILE

Anche oggi, Domenica 15/04 a Musile di Piave, come in tutti questi raggruppamenti, è stato un immenso tour de force, un dispendio enorme di energie psico-fisiche.
Per chi non lo sapesse, in questi concentramenti, ogni squadra di U11 disputa tre partite da 30 minuti ciascuna, il tutto nelle 3 ore di una mattinata.
Tutti questi piccoli atleti si impegnano stoicamente per tutto il tempo a loro disposizione, in partite il cui  denominatore comune è la velocità.
Se generalmente la pallamano è una disciplina “spinta” in questo caso lo è ancor di più, il campo ridotto, il minor numero di giocatori, la palla che sembra una pallina di un flipper che viaggia impazzita di mano in mano e si ferma solo al fatidico stop, e i risultati possono sembrare altisonanti (39 a 15) o risicati (15 a 14).
I nostri ragazzi ci mettono tutto quello che hanno, indipendentemente dalle qualità tecniche e fisiche attualmente in loro possesso, e se pensate che nei momenti di pausa tra una partita e l’altra stiano tranquillamente seduti a recuperare, beh vi sbagliate.
Tornando a noi, le nostre due formazioni iscritte tornano a casa con 3 vittorie: Guerriere Malo, CUS Udine A e CUS Udine B e 3 sconfitte: Musile, Paese A e Paese B sulle 6 partite disputate, il tutto in un continuo migliorarsi.
Questo grazie a tecnici come Arasay Duran e Riccardo Malisan che dedicano il loro tempo alla loro crescita.
by Valter Noris