UN’EROICA LA CRUZ ESCE SCONFITTA DI MISURA A LENO

A Leno, nella terza di campionato, eroica prestazione dei ragazzi di Brakocevic.

Tra squalificati e indisponibili Oderzo si è presentato in trasferta con il numero limite di 10 giocatori compresi due 16enni, entrambi in campo dopo l’infortunio a Pikalek (4°) e Marcuzzo al 45°.
Con una formazione fortemente rimaneggiata e senza cambi, La Cruz Oderzo è riuscita per tutta la durata dell’incontro a rimanere ancorata al risultato.

Il primo guaio dopo 4 minuti, Pikalek dopo aver realizzato la sua seconda marcatura e aver portato i compagni sul 3-3 deve uscire per un risentimento.

rigore di Boscariol

Coach Brakocevic butta nella mischia il giovane Boscariol a far da centrale.
Tempo di riorganizzare il gioco che la squadra di casa approfitta di una serie di disattenzioni e allunga sul +6 (11-6).

Senza terzini a disposizione Brakocevic affida al giovane Segat il compito di perforare la difesa bresciana.
E senza troppi indugi il 18enne prende l’incarico molto sul serio e incomincia a bersagliare il portiere avversario, alla fine, grande la sua prestazione, risulterà il miglior marcatore dell’incontro con 14 reti.

un sottomano di Segat

Le marcature di Segat aggiunte a quelle di Elli e Tocchetto permettono all’Oderzo di riprendere, a 6 minuti dal termine del primo tempo, il Leno sul 13-13 e la sirena manda le squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio di una rete.

Affrontare altri 30 minuti senza cambi a disposizione sembra un ostacolo insuperabile per i giovani dell’Oderzo che invece, danno fondo a tutte le energie per mantenere il Leno a stretto contatto.
Nonostante Marcuzzo abbia abbandonato il campo per l’infortunio alla caviglia, l’intensità è tale che ad un certo punto della ripresa la squadra di casa appare in difficoltà.

Tocchetto al volo da terzino

La Cruz accorcia, mette il fiato sul collo dell’avversario, si porta con Tocchetto sul 32-29 e poi Segat 33-30.
Il Leno è nervoso e patisce sul finale 2 esclusioni.
Con gli avversari in inferiorità numerica, Oderzo potrebbe compiere il miracolo, ma la stanchezza si fa sentire e manca il guizzo per riagguantare il risultato.
Unica consolazione la prima rete in serie A per i giovani talenti Boscariol e Cella.
Prossimo impegno, sabato in casa, contro i vicentini dell’Arcom.

Tabellino

LENO – LA CRUZ ODERZO (P.T. 18 – 17) RIS. FIN. 35 – 31

Leno: Avramov, Berardi 4, Elenzi 1, Errante, Gligic, Gnip 2, Grassini, Loda, Losio, Marquez 8, Piletti 4, Prichici, Quadu 7, Viggiano, Zicchetti 9, Zubani
Allenatore: Rokvic Obrad

Oderzo: Boscariol 1, Cella 1, Elli 6, Makosa, Malisan, Marcuzzo, Pikalek 2, Segat 14, Tocchetto 6, Tonon 1
Allenatore: Micio Brakocevic

Arbitri: Regalia e Greco