2DF. LA PRIMA VOLTA DI BUFARDECI

Giornata di prime volte.
Coach Angelo Bufardeci (wurbs pallamano oderzo) per la prima volta su una panchina femminile, coach Nicoleta Rosca (Musile 2006) per la prima volta su una panchina non di Oderzo.
Ebbene, fra Wurbs e Musile ne esce una bella partita che scorre veloce, punto a punto, nel primo tempo con le squadre che si studiano, quasi come se non si conoscessero, sviluppando delle buone azioni d’attacco che, ovviamente, partono da ottime difese.
Si vede però in campo una squadra, quella di casa, diversa dallo scorso anno, che ha negli occhi e nelle gambe una determinazione nuova ed una voglia di vincere non consueta.
Azione finale della prima frazione con le Wurbs avanti di due, tiro franco per Musile e rete.
Primo tempo: 12/11
Già dalle prime battute del secondo tempo le opitergine cominciano a costruire la vittoria finale.
Da un’ottima gestione della squadra da parte di coach Bufardeci, da una grande concentrazione di ogni ragazza che entra in campo, da ottime azioni difensive che vengono finalizzate dalle Wurbs, il punteggio comincia a dilatarsi fino alle 8 reti di scarto.
Poi, nonostante il tentativo delle ospiti di buttare la partita in bagarre, ricorrendo ad un’asfissiante marcatura a uomo, si è potuta apprezzare una buona capacità di gestire il risultato ed una sufficiente tranquillità per portare a casa la partita da parte delle Wurbs.
Una menzione per Elena Felet (chiamata a fare gli straordinari per l’assenza di Serena) e per Franceschina Lolli grintosa, precisa e determinata come non mai.
Ottima partita per Francesca Marsano, al suo rientro dopo un ennesimo infortunio e per Roberta Balzano , leader in campo.
Benissimo tutte le altre che hanno dato tutto quello che avevano senza risparmiare alcuna energia.
Se rimane questa consapevolezza, avremo finalmente una squadra che potrà dire la sua in questo estenuante nuovo campionato di A2 del Nord Italia.
Chi ben comincia……….
Finalmente grande gioia e grande entusiasmo nel terzo tempo.
Risultato finale 25/19