A1F. BABBO & C. STOPPANO LA CORSA DELLA MATRICOLA TERRIBILE

Mechanic System Wurbs Oderzo Vs Indeco Conversano 25:33

Mechanic System Wurbs Oderzo
Balzano 3, Cattai, Colombo 2, Duran 7, Felet, Gherlenda 4, Lolli 1, Meneghin, Pizzol, Pugliese 3, Rauli 3, Soldera, Traini, Vitobello 2

Indeco Conversano
Giona, Cacciopoli, Barani 2, Rotondo 7, Chiarappa, Albertini, Losio 3, Bertolino, Aftodor, Di Pietro 7, Ganga 4, Babbo 10, Gozzi.

Ebbene la partita della verità è arrivata
Alla prima vera prova d’esame, per verificare la possibilità di recitare un ruolo di primo piano nella massima serie nazionale, le ragazze di Oderzo si sono espresse con luci ed ombre.
Partenza molto contratta delle Mechanic Wurbs, contro una top player come il Conversano, che ha messo immediatamente in campo una grande velocità ed una ottima difesa, adattata su Duran, mettendo da subito in difficoltà le padrone di casa, che hanno però il merito di non essersi scoraggiate.
Il primo tempo, sempre ad inseguire, si chiude col punteggio di 12/15
I primi venti minuti del secondo tempo vedono le opitergine giocare letteralmente alla pari con le conversanesi fino al 22/23 a 6/7 minuti alla fine.
Poi, lo sforzo fisico e mentale, oltre alla poca abitudine a giocare partite così intense, rendono il risultato finale NON veritiero.
L’incontro termina con il punteggio di 25/33
Le ragazze di casa hanno sicuramente patito l’emozione e nessuna si è espressa al meglio delle sue possibilità.
Molto contratte, con il loro leader realizzativo un po’ fuori dai giochi, contro una squadra velocissima ed esperta, hanno fatto quello che hanno potuto…….. ma proprio per questo, dall’esame oggettivo dell’incontro, si può tranquillamente dire che, con un po’ di esperienza in più, nessun risultato può essere precluso a questa matricola terribile.
Traiamo i dovuti insegnamenti e facciamo un piccolissimo bagno di umiltà per riprendere, più cariche di prima, il cammino vincente, a cominciare da mercoledì prossimo in quel di Dossobuono.
Due parole sulle avversarie che, quest’oggi, hanno messo in mostra una super Babbo, una formidabile Rotondo ed una Giona in grande spolvero.
Appuntamento fuori casa mercoledì prossimo ed in casa, contro Brixen, sabato prossimo.