A1F. A FERRARA CON CAPARBIETÀ E CEROTTI ALTRI DUE PUNTI IN SACCOCCIA

Estense Ferrara vs  Mechanic System Wurbs 19:24 (p.t. 11:10)

Estense Ferrara: Fantini, Brunetti, Poderi, Zuin 10, Lobiundo 4, Marrocchi 1, Benincasa 3, Costa 1, Estaque, Telisati, Iacovello, Fabricatore, Verrigni. Allenatore :  Demeny

Mechanic System Wurbs: Duran 8, Gherlenda 3, Lolli 3, Pugliese 4, Rauli 3, Vitobello 3, Cattai, Felet, Meneghin, Pizzol, Soldera, Traini. Allenatori: Andreasic, Cavallaro

Arbitri: Rosca, Merisi

Dopo una settimana difficile, con il cambio di allenatore e con 6 assenze per infortunio e/o influenza, quello che rimaneva di Oderzo ha preso la strada per Ferrara.
Una luce strana si intravedeva negli occhi delle ragazze!
Non avevano nessuna intenzione, nonostante tutto, di essere la vittima sacrificale!
Partita da subito difficile, con le padrone di casa ad esprimere un gioco veloce ed arioso, e le opitergine a difendere ed a cercare di risparmiare energie.
Il primo tempo, sempre punto a punto, si conclude con Estense avanti di uno, 11 – 10.
Nelle seconda parte della gara, probabilmente dopo una breve, ma efficace spiegazione, delle cose da fare e da non fare, da parte di Neven Andreasic, le ragazze sono scese in campo consapevoli di avere le qualità e le risorse per portare a casa la partita.
Seppur stanchissime, praticamente senza cambi, gestendo le ripartenze e sfoderando una sempre ottima difesa, sono arrivate ai minuti finali, avanti nel punteggio.
Negli ultimi 5 minuti Babi ha letteralmente chiuso la porta, Ara ha sfruttato le sue capacità e la sua esperienza, tutte hanno dato il massimo per concludere con successo l’ incontro.
Bia è stata una spina nel fianco per tutta la partita, Lolli ha fatto 3 reti, di cui due impossibili, Carolina ed Anna, seppur stremate, hanno retto il campo con personalità, Carlotta ha fatto impazzire la difesa avversaria, Elena ha vinto la sua gara nel pomeriggio ed ha dato il suo contributo, Shary ha fatto il suo dall’ala, Francesca, Agnese, Emma sono state le prime tifose dalla panchina.
Neven ha cominciato a capire e vedere di che pasta sono fatte le sue ragazze.
Roberta ed Alessandro, in panchina, hanno sudato le proverbiali sette camicie, ma sono stati ripagati dal risultato del campo.
In coincidenza con l’inaspettata vittoria del Flavioni sul Casalgrande abbiamo scalato una nuova posizione in classifica.
Le Mechanic SystemWurbs Oderzo sono ora al quarto posto in classifica.