A2M. A Rovereto la lotteria dei rigori, e Oderzo soccombe ancora. (video)

A2 maschile Pallamano Rovereto – Pallamano Oderzo: 26:25

 

Pallamano Rovereto:
Lissandrini, Chizzola, Bellini, Bianchi 6, Tonelli 1, Marzari 5, Cont, Bellini 6, Emanuelli 5, Bellamio, Martinelli, Miori, Signorati 3, Mura.
Allenatore: Belinky Sebastian

 

Pallamano Oderzo:
Malisan, Paladin A. 9, Marcuzzo 1, Hazdimujic, Cattai 3, Vitto 1, Mazzariol 5, Basei, Odorico, Iballi 2, Giolo 1, Stival 3, Antonini, Milanovic.
Allenatore: Bufardeci Angelo

 

Arbitri: Zancanella – Stilu

 

Si allunga la serie negativa della squadra senior che deve affrontare in una lunga, interminabile trasferta, la Pallamano Rovereto, squadra spigolosa ma sicuramente alla portata dei nostri.
La partita comincia dimostrando già da subito quale sarà l’andazzo in campo, caratterizzato da tanti, troppi palloni persi a causa della fretta.
La squadra si dimostra essere ancora una volta una testuggine con le lance spezzate e l’eccelso lavoro della difesa viene malamente sprecato in attacco con palloni buttati all’avversario o tiri addosso al portiere.
In sostanza la partita si conclude dopo 60 minuti di buona difesa, a tratti eccellente, che consente solamente 21 reti agli avversari e un attacco senza personalità che ne insacca solo 21.
Paladin e Mazzariol sono gli unici che si prendono la responsabilità del tiro, a volte anche forzando, e risulta ancora evidente il torpore stagionale per il resto delle nostre bocche da fuoco, alcune di ritorno da infortuni e altre ancora giovani per essere incisive quanto vorremmo.
La lotteria dei rigori viene vinta dal Rovereto che porta a casa 2 punti, con  il risultato finale a 26-25.
Un punticino lo portiamo a casa pure noi, ma basta appena a lenire i dolori delle botte prese durante la partita, e di certo sta un po’ stretto a questo punto del campionato, dove la certezza di andare ai playoff è quasi completamente sfumata.
La settimana prossima ci aspetta la trasferta più lunga, a Taufers contro i secondi della classe; lavorando intensamente, per recuperare almeno un p0′ la voglia di giocare come sappiamo, ci alleneremo soprattutto mentalmente, dato che di fiato e capacità ce ne sono abbastanza per giocare 2 partite filate ma, evidentemente, manca la grinta necessaria per sparare il pallone in porta anche dai 9 metri.
Un doveroso ringraziamento va fatto ai nostri tifosi, instancabili, che anche ieri si sono sobbarcati una trasferta di 3 ore x venire a fare il tifo a noi che in campo non siamo riusciti a strappargli l’urlo finale che ormai da troppo tempo si tengono dentro.
by Ongaro Gregory

.