A2M. ANCHE IL VIGASIO VITTIMA ILLUSTRE DI GRZINIC & C.

A2M Pallamano Oderzo – Vigasio (p.t. 16 – 12) Ris. Fin. 29 – 24

Vigasio: Andriolo, Ballardini 3, Carloni , Dalla Vecchia 8, Eddarkaoui, Melegatti 2, Martini 1, Mocerino, Piletti 2, Scalfo 1, Tomasi 3, Tussini 2, Cuzzi 2.Allenatore: Jasarevic Admir

Pallamano Oderzo: Franceschini, Marcuzzo A. 2, Hadzimujic 1, Pikalek 8, Marcuzzo M. 1, Segat 5, Battistella, Malisan, Franzin, Makosa, Grzinic 9, Mazzariol N., Nicoletti  3, AndreonAllenatore: Micio Brakocevic

Un’altra vittima illustre cade sul parquet del PalaMasotti.
Prosegue dunque la svolta chiesta ed operata da coach Brakocevic e la rincorsa alla salvezza.
Dopo Molteno e la discussa sconfitta di misura a tempo scaduto con Cassano è arrivata una nuova vittoria, che permette di lasciare l’ultimo posto, ne ha fatto le spese la veronese Vigasio.
Il match era molto atteso anche perché nell’ultima settimana coach Brakocevic era molto preoccupato sulle assenze agli allenamenti di alcune pedine importanti causa malanni fisici o impegni di lavoro.
Alla fine ben incerottati e “tachipirinati” i ragazzi hanno risposto al limite delle loro possibilità.
Come spesso accade all’Oderzo, i primi cinque minuti sono a buon ritmo, esecuzioni veloci, ripartenze che permettono a Pikalek, Marcuzzo e Segat di andare in rete fissando un primo parziale di 4-1.
Il Vigasio non ci sta e nei successivi 5 minuti di gioco riagguanta la parità (5-5).
I dieci minuti che seguono sono i più intensi del match.
Primo allungo opitergino con doppietta Pilalek (9-7), riposta veronese che piazza un terribile parziale di 4 a 0 e si porta a condurre (9-11).
A questo punto, a dare man forte alla difesa di casa ci pensa Nicoletti, e si vedono gli effetti.
Oderzo ricuce lo strappo e ristabilisce la parità al 20° (11-11).
Negli ultimi 10 minuti che separano al riposo, il Vigasio fatica a trovare la via della rete, una sola realizzazione, ma nel frattempo Oderzo vola sul 16-12.
Creato il solco, questa volta i ragazzi opitergini riescono nella ripresa a controllare l’avversario e mantenere il giusto margine di vantaggio.
Nei trenta minuti che seguono, il margine sul Vigasio si mantiene sempre sul +4/+5 e in un paio di occasioni anche +6.
I veronesi scontano la difficoltà a fermare sulla linea dei 6 metri i pivot opitergini e a questo si aggiunge l’ottima prova tra i pali di Malisan e Battistella.
A coronare la serata l’ottima prestazione di Grzinic che, nonostante i problemi alla caviglia, è riuscito a volare a rete scavalcando il muro avversario.
Alla fine sarà il miglior realizzatore dell’incontro con 9 reti.
Incamerati i due punti Oderzo si prepara al prossimo impegno, in trasferta contro la capolista Eppan.
by Nicola Zoppa