A2M. CONTRO MOLTENO, OCCASIONE GETTATA AL VENTO

A2M MOLTENO VS SANBARTOLOMEO/LACRUZ ODERZO 26 – 21 (p.t. 13-8)

Molteno: Garcia Facundo, Beretta, Alonso Esteban 3, Dall’Aglio 3, Brambilla 2, Dell’Orto 5, Riva 8, Galizia 2, Colombo 2, Gligic D 3, Tagni 6, Zanoletti, Radaelli M., Sala,Gligic M., Bonanomi
Allenatore: Alfredo Rodriguez

Pallamano Oderzo: Campo Dall’Orto 1, Elli 4, Giolo, Malisan, Marcuzzo A. 3, Marcuzzo M 3, Mazzariol, Milovanovic, Paladin 1, Pikalek 1, Segat 8
Allenatore: Micio Brakocevic
Arbitri: De Marco e Carcea

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata per SanBartolomeo/LaCruz Oderzo ad opera del Molteno seconda forza del campionato.
Se contro il Tirol è stata la difesa ad essere messa sotto accusa, contro il Molteno a mancare è stata la fase offensiva.
Considerato che la squadra di casa non ha brillato, per i trevigiani è stata un’occasione gettata al vento per tornare a casa con due punti.
Purtroppo in fase di riscaldamento una contrattura ha fermato Mazzariol, così è saltata la pedina su cui Brakocevic aveva costruito la partita.
Buon equilibrio nei primi 10 minuti con il Molteno in vantaggio 4:3 e Oderzo spreca due rigori con Segat e Paladin.
Gli errori dai 7 metri si trasformano in opportunità per la squadra della provincia di Lecco che crea il primo allungo (7:3) a 11 minuti dal riposo.
Coach Brakocevic chiama il primo T.O. e Oderzo ricuce sul -3 (9-6).
A tenere gli opitergini in gara un ottimo primo tempo delle ali (Marcuzzo e Segat) e uno strepitoso Milovanovic tra i pali, meno strepitoso però, quando si trattava di lanciare i contropiedi.
Dagli spogliatoi le squadre di ripresentano sul 40×20 con il Molteno in vantaggio 13:8.
Ancora 10 minuti di massino equilibrio giocate punto a punto con Oderzo che ricuce sul 17:13 ma ancora una volta a pesare sono le conclusioni a rete su cui si esalta il portiere italo-argentino Garcia Facundo, ex Ego Siena.
Sull’altro fronte, a brillare nelle fila dell’Oderzo, oltre a Matthias Segat miglior realizzatore con 8 reti, l’ex di turno, Giovanni Elli che nel palazzetto che l’ha visto crescere ha ispirato il gioco dell’Oderzo imbeccando nel finale il capitano Marcuzzo che ha fissato il punteggio finale 26:21.
Per i ragazzi della A2 scatta ora la lunga pausa natalizia, il ritorno in campo coincide con una trasferta, in quella di Malo, il 25 di gennaio.
by Nicola Zoppa