A2M. LA PALLAMANO ODERZO SI CONFERMA SQUADRA DA A2

Emmeti –  Oderzo  24 – 27   (p.t. 10 – 13 )

Oderzo: Cattai Enrico 1, Marcuzzo Alex 2, Paladin Andrea 3, Mazzariol Riccardo 2, Giolo Davide 6, Malisan Riccardo, Odorico Francesco, Carbonera Thomas,  Milovanovic Marko, Stival Marco 1, Iballi Endrit 4, Manuel Marcuzzo, Kevian Karroby, Dino Hadzimunic 2.19

Allenatore: Bufardeci Angelo

Emmeti: Gaglio Matteo, Toffanin Giacomo, Stefanelli Davide 5, Pasquale Marco, Gava Giacomo 7, Casarotto Christian 4, Bigon Samuele 4, Omenetto Leonardo 1 , Giuriato Marco, Lucarini Riccardo 2, Tonini Andrea 1, Zin Paolo, Damian Filippo 1, Gava Francesco..

Allenatore: Lucarini Giuseppe

Arbitri: Faggin e Trevisan

Oderzo ed Emmeti di fronte nell’ultimo appuntamento dei play-out, per contendersi la quinta e sesta piazza del girone.

Una magra consolazione per gli opitergini che meritavano sicuramente di disputare il girone dei play-off se non avessero patito numerosi infortuni nel corso del campionato.

38Partita dai due volti, un primo tempo molto stanco dove la prima rete è giunta solo dopo 4 minuti di gioco ad opera di Davide Giolo, miglior marcatore dell’incontro.

Un secondo tempo più acceso in cui l’Emmeti è riuscito in più occasioni a portarsi ad un solo punto dagli ospiti.

La prima frazione si è giocata per buona parte punto su punto, in perfetta parità.

Sono negli ultimi minuti il peso dei due minuti di sospensione ha favorito Oderzo che è riuscito a chiudere con un vantaggio di tre reti.

La ripresa è stata contrassegnata dai provvedimenti arbitrali, alcuni molto discutibili che hanno permesso all’Emmeti di riaprire la partita.

A favore dell‘Oderzo ha giocato la grande prestazione tra i pali di Marko Milovanovic  e la maggiore percentuale al tiro.

Concitati i minuti finali in cui l’Emmeti sembrava poter raggiungere la parità, 24 a 25 a due minuti e mezzo dal termine, ma la maggior esperienza dei giocatori opitergini ha spezzato la rimonta con un parziale di tre a zero con reti di Iballi e 2 di Hadzimunic.

La stagione per l’Oderzo non finisce qui, raggiunto l’obiettivo della permamenza in A2 ora si tratta di trovare l’adeguata preparazione per disputare il trofeo di Coppa Veneto che si giocherà a Musile.

by Nico Zoppa