A2M. ODERZO PIEGA UN OSTICO EMMETI

A2M: Emmeti Group-Oderzo (p.t.12-14) Ris. Fin. 23-30

Emmeti Group: Marchioro , Dalla Vecchia , Gapeni, Juncu, Damian 5, Romagna 2, Casolin, Stefanelli 1, Pasquale 1, Pesenti 4, Costa 2, Toffanin, Pellizzaro 4, Tonini 4.
All.: Brzic

Oderzo: Girardi, Campo Dall’Orto 1, Paladin A.8, Paladin M.7,  Giolo 1, Marcuzzo A., Mazzariol 3,  Hadzimujc, Tonon, Marcuzzo M. 1, Karrobi , Giacomazzi, Radovcic 6, Marcuzzo M. 1, Milovanovic 2, Franceschini 1.
All.: Cavallaro

A coronare il magnifico week end, la compagine maschile della Pallamano Oderzo alla sua seconda chiamata, questa volta a Torri di Quartesolo, campo dell’Emmeti.
Dopo l’agevole vittoria contro il Marano era importante testare l’organico contro uno dei principali avversari del girone.
Ne è nato un incontro intenso, avvincente e spettacolare.
Fattore determinante per la vittoria finale, la difesa opitergina capace di arginare l’Emmeti che ha messo in campo vari schemi e soprattutto azzardate soluzioni per creare maggior peso in avanti.
Pedine fondamentali del successo opitergino, Marko Milovanovic tra i pali, capace di infilare due reti da porta a porta quando l’Emmeti schierava in attacco un uomo in più, e la grande esperienza del pivot ElviS Radovcic, alla sua prima presenza in questo torneo con la casacca giallo-nera.
Le prime battute sono però ad appannaggio della squadra di casa che si porta sul 3-1 nei primi sette minuti.
Da lì in poi sale in cattedra il gioco veloce impostato Da Mazzariol che porta i compagni a recuperare e a condurre l’incontro.
Si va la riposo con Oderzo in vantaggio di due reti.
Scendono a una alla ripresa del gioco, ma un parziale di 4 a zero di cui 3 reti a firma di Radovcic, porta gli ospiti a ristabilire le distanze 13-18.
L’Emmeti non molla e riesce a ridurre il gap a metà ripresa tornando a un solo punto di distacco: 20-21.
Da lì in poi sacrificio e maggiore intensità di gioco premia i giocatori guidati da Alessandro Cavallaro ad un crescendo che porta il numeroso pubblico in piedi a tributare, ad un minuto dal termine, un lungo applauso ai giocatori.
Come sempre la coppia Paladin a figurare come i top scorer della partita.
Sabato prossimo la formazione maschile sarà nuovamente di turno in esterna in quel del Palacova contro l’Opicina.

by Nicola Zoppa